Porto Cesareo, tornano i monopattini in vista del boom turistico - itLecce

itLecce

NEWS

Porto Cesareo, tornano i monopattini in vista del boom turistico

I traporti sostenibili, che rispettino l’ambiente, sono ormai all’ordine del giorno. Si parla di spostamenti elettrici per evitare petrolio e derivati proprio nel pieno rispetto dell’ambiente. Nell’ultimo decennio tante forme di trasporti elettrici si sono diffuse: dalle auto ibride, alle piccole auto totalmente elettriche, senza dimenticare gli ormai celebri monopattini.

Solo nel 2021, a Porto Cesareo sono stati toccati i 59 mila chilometri percorsi dai monopattini: 100 in tutto, estendibili fino a 200, con 30 hab dislocati sull’intero territorio del comune salentino. Il servizio a noleggio di monopattini è stato messo a disposizione da  BIT Mobility, azienda leader nel campo della sharing mobility. Dopo gli ottimi risultati, anche per la prossima estate, Porto Cesareo ha deciso di avvalersi di questa collaborazione preziosa che sta permettendo anche di decongestionare il traffico estivo di una delle mete più in voga della penisola salentina.

Monopattini a Porto Cesareo: i dati

A Porto Cesareo il tempio medio di noleggio dei monopattini elettrici, durante la scorsa stagione estiva, è stato di 8 minuti. Le fasce orarie più ‘gettonate’ tra gli utenti di BIT Mobility sono quelle serali: dalle 22 alle 2. Da, ieri, 8 giugno, i mezzi in condivisione sono tornati nuovamente attivi ad una tariffa di 0,20 euro/minuto senza sblocco se noleggio superiore ai 5 minuti (in caso contrario il prezzo di sblocco è di 1 euro). Il servizio targato BIT Mobility, che copre un’area complessiva di 6,2 km quadrati, sarà operativo per tutta la durata della stagione fino al 30 ottobre prossimo. Questi i dati riportati dal report. Insomma, i monopattini sono tornati: ne gioveranno il traffico e l’ambiente.

Porto Cesareo, tornano i monopattini in vista del boom turistico ultima modifica: 2022-06-09T08:28:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x