Lavoro, tante posizioni aperte nel Salento: le offerte

itLecce

NEWS

Lavoro, tante posizioni aperte nel Salento: le offerte

salento, lavoro

La ricerca di figure professionali qualificate in Salento è molto elevata come si evince dal report settimanale dell’Arpal. L’agenzia regionale per le politiche attive del lavoro annuncia che si stanno cercando oltre 1000 lavoratori in diversi ambiti.

La richiesta è leggermente scesa rispetto alla scorsa settimana passando da 1082 a 1057 figure professionali ricercate. Gli annunci pubblicati sono circa 136 e tra questi ci sono anche 3 offerte di lavoro all’estero per un totale di 42 posti nei settori sanitario ed agricolo veicolati tramite il portale Eures.

Lavoro: in Salento si cercano tante figure professionali

Le offerte di lavoro in Salento, come detto, sono tante e sono veicolate tramite i dieci centri per l’impiego della provincia di Lecce. Il settore in cui vengono ricercate più figure professionali è quello del turismo e della ristorazione. Tuttavia, rispetto alla settimana scorsa c’è un piccolo calo con le offerte passate da 673 a 599. Le offerte provengono soprattutto dalla costa ionica, a partire da Porto Cesareo fino ad arrivare a Leuca, ma anche dal versante adriatico, in particolar modo da Otranto e Melendugno. Inoltre, ci sono quelle provenienti dal sud Salento, dall’entroterra e dal capoluogo.

Le offerte nel settore del commercio, invece, aumentano e passano da 65 a 120. Le posizioni aperte nel settore sanitario e della cura della persona sono ben 118. Inoltre, ci sono 65 posizioni aperte nel settore delle pulizie e 5 nel tessile. E ancora, ci sono 12 posizione nell’industria del legno, 6 nel metalmeccanico ed uno nell’artigianato. Nel settore amministrativo ed in quello informatico sono aperte rispettivamente 3 e 4 posizioni lavorative. Infine, si cercano 4 esperti in ambiente e territorio e 7 lavoratori nel settore agricolo ed agroalimentare.

Come candidarsi e rispondere agli annunci

Per potersi candidare alle varie posizioni di lavoro aperte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”. Inoltre, per poter pubblicare gli annunci o rispondere a quelli attivi, aziende e cittadini possono rivolgersi ai dieci centri per l’impiego dispiegati nella provincia di Lecce. I centri sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30.

Il martedì è possibile recarsi ai centri per l’impiego anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30. Il giovedì pomeriggio ci si può andare previo appuntamento. Inoltre, ci si può rivolgere all’Ufficio di collocamento mirato per disabili che si trova a Lecce in via Aldo Moro. Infine, per ulteriori informazioni, si può consultare il portale www.arpal.regione.puglia.it.

Lavoro, tante posizioni aperte nel Salento: le offerte ultima modifica: 2022-06-07T09:15:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottima info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x