Torre Lapillo, arriva la pizza “briatora” dal costo shock - itLecce

itLecce

CIBO NEWS

Torre Lapillo, arriva la pizza “briatora” dal costo shock

Salento

In questa estate particolarmente torrida e rovente, a far parlare di sé è la pizza e in Salento arriva una novità destinata a far discutere. A Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, infatti, Umberto del Prete, titolare del ristorante “L’Angolo di Beppe”, ha cavalcato l’onda e ha avuto un’idea scherzosa ed insolita, ideando la cosiddetta pizza “briatora”. Del Prete ha spiegato:  “L’abbiamo fatta per venire incontro alle esigenze di chi vuole spendere tanto… chi più spende, meglio spende!”. Il costo di questa pizza, infatti, è davvero shock in quanto varia dalle 49 ai 99 euro. Si tratta di una margherita con una lettera “B” composta con foglie di basilico.

L’idea di Del Prete nasce dopo le polemiche infuocate dei giorni scorsi innescate dalle dichiarazioni di Flavio Briatore a proposito del costo che una buona pizza dovrebbe avere. L’imprenditore, infatti, ha espresso le proprie perplessità sui costi bassi delle pizze, spiegando che una pizza di qualità non può costare tra i 4 e i 5 euro.

Torre Lapillo, la pizza briatora sponsorizzata da Gianni Ippoliti

La pizza “briatora” prodotta in Salento sta già facendo parlare di sé ed è diventata virale sui social soprattutto grazie al conduttore televisivo Gianni Ippoliti. L’artista è un assiduo frequentatore di Porto Cesareo e ha sponsorizzato l’idea di Del Prete.  I clienti di Torre Lapillo, ma non solo, hanno accolto con curiosità ed entusiasmo la novità e in tanti stanno affollando in queste ore il ristorante  “L’Angolo di Beppe” per gustare la pizza “briatora”. Anche il Salento, dunque, entra a buon diritto  nel “pizza gate” che sta facendo tanto discutere in questi giorni.  La polemica che vede contrapposti Flavio Briatore e i pizzaioli napoletani, capeggiati da Gino Sorbillo, la cui pizzeria rappresenta ormai una vera e propria istituzione della pizza a Napoli, adesso ha un nuovo protagonista.

Torre Lapillo, arriva la pizza “briatora” dal costo shock ultima modifica: 2022-06-27T20:46:29+02:00 da ritaparisi

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😮

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x