Chi siamo

Siamo un gruppo di amici che ha aderito all’ambizioso progetto di italiani.it. Il nostro obiettivo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere al mondo intero storie, meraviglie e curiosità della nostra cittài.

Vogliamo valorizzare, promuovere e diffondere tutto quello che ci rende orgogliosi della nostra terra e diventare un punto di riferimento per tutti noi nel mondo.
Desideriamo farlo attraverso le parole e le testimonianze di noi cittadini, dando voce a tutti coloro che vogliono raccontare una storia, un’esperienza o un’iniziativa della nostra città. Non esiste cosa più bella che condividere con qualcuno le bellezze – spesso sconosciute – che ci circondano. Se ami la tua città, unisciti a noi!

 

La nostra redazione :

DIRETTORE

Antonella Marchisella

Autore: Antonella Marchisella

Antonella Marchisella è autrice di vari libri: manuali, raccolte di racconti e poesie, monologhi, saggi. Tra gli autori vincitori di vari concorsi di poesia, alcuni suoi testi sono pubblicati anche in antologie poetiche di autori vari. Nel 2018 è coautrice di un libro sul terrorismo e la sicurezza in cui hanno partecipato alcuni tra i massimi vertici della sicurezza italiana ed esperti di settore stranieri. Di lunga formazione umanistica, ha conseguito un Master in italiano per stranieri L2 e ha frequentato corsi in Mediazione Interculturale. Appassionata di lingua italiana, minoranze linguistiche e di beni culturali.

AUTORI

Mariangela Cutrone

Autore: Mariangela Cutrone

Mariangela Cutrone, dott.ssa in Scienze dell’Educazione e Formazione, educatrice, blogger, poetessa, scrittrice. Collabora come giornalista free lance con diverse testate giornalistiche curando tematiche come la Salute, il Benessere, il Lifesyle, la Cultura, i Libri. Anima curiosa ed esploratrice sempre munita della sua “valigia di sogni”. In continua esplorazione del mondo inconscio ed emotivo ama annotare sul suo taccuino di emozioni riflessioni e “parole tradotte in versi”.

Martina Chiappa

Autore: Martina Chiappa

Amo viaggiare, scoprire, imparare. Sono curiosa e determinata.
Scrivo per passione, per raccontare i luoghi del mondo che visito e cercare di trasmettere le stesse emozioni che vivo in prima persona. Cittadina del mondo, col Salento sempre nel cuore.

Greta Innocenta

Autore: Greta Innocenta

Ciao, sono Greta e ho 24 anni. Ho sempre fatto delle parole il mio mondo e spero che tra le mie righe riusciate a vedere un frammento della realtà immagazzinata coi miei occhi.

FOTOGRAFI

Hanno anche contribuito con delle foto:

Filippo Montinari (2),
Chi siamo ultima modifica: 2017-02-01T10:43:29+01:00 da Luca Meli
To Top