Lecce, adesso servono i punti - itLecce

itLecce

SPORT

Lecce, adesso servono i punti

Il Lecce perde contro il Torino e registra la terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Sassuolo e Inter. Tre sconfitte pesanti che riducono quella distanza che il Lecce aveva messo da parte sulla zona retrocessione. Infatti, nelle stesse tre gare l’Hellas Verona ha racimolato 2 punti e per questo la squadra salentina è passata da +10 a +8 sulla linea di demarcazione. Un periodo difficile, dunque, dopo un ottimo periodo di forma.

Un vantaggio che ancora fa stare tranquilla la squadra salentina ma che bisogna fare molta attenzione per non sperperare. Il Lecce infatti nelle prossime gare avrà un calendario tutt’altro che semplice e adesso ha bisogno di mettere da parte dei punti. La truppa di mister Baroni giocherà in ordine contro: Fiorentina (19 marzo alle ore 15) ed Empoli (3 aprile, ore 18.30) in trasferta, Napoli (8 aprile 12.30) al Via del mare. Tre sfide, sulla carta, molto diverse. A parte la sfida proibitiva contro i partenopei, contro l’Empoli, in trasferta, il Lecce dovrà puntare a fare punti. Ma giocarsela a viso aperto a Firenze anche sarà molto importante. La Fiorentina è in un periodo d’oro: tra campionato di Serie A e Conference League, la Fiorentina viene da 5 vittorie consecutive. In campionato, la squadra di mister Italiano ha battuto Hellas Verona, Milan e Cremonese, in Conference League ha vinto contro il Sivasspor e contro il Braga.

Il Lecce al momento è a più 8

Al momento, il Lecce ha 8 punti in più sull’Hellas Verona, attualmente diciottesimo e quindi presente nell’ultima posizione che a fine campionato significherebbe serie B. Proprio gli scaligeri, nelle prossime gare incontreranno la Sampdoria, in una sfida salvezza al cardiopalma, poi la Juventus ed il Sassuolo al Bentegodi.

Lecce, adesso servono i punti ultima modifica: 2023-03-14T10:39:20+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x