Quanto vale adesso il Lecce? - itLecce

itLecce

SPORT

Quanto vale adesso il Lecce?

Con il campionato di Serie B appena concluso si pensa al futuro per il Lecce. Ma quali sono i valori del Lecce attuali? Il Lecce al momento vale quasi 40 milioni con la rosa attuale. Lo dice il sito esperto di calciomercato, transfermarkt.

Ovviamente la rosa attuale dei salentini sarà rivoluzionata a breve, ma questa base è certamente più florida rispetto a quella di due anni fa quando il club retrocesse dalla Serie A e aveva pochissimi giocatori di proprietà. Parole che disse lo stesso Pantaleo Corvino al suo arrivo. Oggi il Lecce ha un patrimonio sociale non indifferente. Per decisione societaria, non è stato fatto nessun acquisto in prestito e di questo la società ne giova adesso.

Il valore del Lecce sul mercato

La rosa al momento ha un valore di 39 milioni. Il cartellino di Gabriel Strefezza, ricercato dal Torino, è quello più costoso: 6,5 mln. Stesso costo per Morten Hjulmand che è arrivato a Lecce per un costo irrisorio e adesso ha visto moltiplicare il suo valore di mercato. Paga il fatto di avere un’età avanzata bomber Coda: il cartellino del trentatreenne, nonostante il titolo di capocannoniere, costa per il sito “soltanto” 1,5 mln.

Costo più alto per Di Mariano che ha anche 7 anni di meno rispetto a Coda. L’ex attaccante del Venezia ha un valore di calciomercato di 2 milioni, stesso prezzo di Pablo Rodriguez. Il centrocampista Alexis Blin ha un costo di 2,2 mln. Probabile che partirà uno tra Strefezza e Hjulmand e che da quegli introiti partiranno gli investimenti del Lecce pronto ad investire per rifare la squadra.

Quanto vale adesso il Lecce? ultima modifica: 2022-05-31T12:15:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x