Lecce, per la Serie A sarà rivoluzione? - itLecce

itLecce

SPORT

Lecce, per la Serie A sarà rivoluzione?

Il Lecce oggi effettuerà l’ultimo allenamento al Via del mare, prima del “rompete le righe”. Una giornata che segna la fine di una stagione meravigliosa e l’inizio delle ferie per i calciatori. Non si parla di ferie invece per la società che inizierà in questi giorni a preparare la prossima stagione, in Serie A.

Dopo la festa, inizia dunque il lavoro di programmazione. I tifosi già si chiedono se per il campionato nella massima categoria del calcio italiano, rimarranno i beniamini dei giallorossi oppure la società deciderà di cambiare.

Lecce, chi resta dopo la promozione?

Sicuramente il portiere Gabriel non rinnoverà, quindi uno dei big della squadra lascerà sicuramente il Salento. Al proposito, girano già le prime voci del possibile sostituto: si parla di Radu. Ma siamo ancora nell’ambito delle voci e niente di concreto si è ancora mosso. Quasi certa la permanenza di Lucioni e Coda, mentre sono da valutare quelle del centrocampista Hjulmand, una delle scoperte di Pantaleo Corvino e dell’attaccante Strefezza. Per entrambi potrebbero arrivare offerte importanti dopo la stagione eccellente appena conclusa. Se per il centrocampista si era già mossa l’Inter con una richiesta di informazioni avanzata nei mesi scorsi, per l’attaccante brasiliano si è parlato di un interessamento del Sassuolo. Strefezza, in una recente intervista ha dichiarato che vorrebbe restare al Lecce, ma dipenderà molto da cosa deciderà la società e dalle dinamiche del mercato. In partenza dovrebbero esserci molti calciatori, da Calabresi a Tuia, tanto per citarne alcuni. Non sarà rinnovato il contratto di Ragusa, in scadenza il 30 giugno prossimo. Probabile permanenza per Di Mariano.

Ma, lo ripetiamo, siamo ancora nel campo delle primissime ipotesi post- campionato. Prima di ogni mossa il Lecce dovrà programmare la nuova stagione con il mister e l’appuntamento con l’allenatore della promozione, Baroni, è fissato proprio in settimana.

Lecce, per la Serie A sarà rivoluzione? ultima modifica: 2022-05-09T11:10:37+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x