A Lecce la vittoria di "fattore campo" - itLecce

itLecce

NEWS SPORT

A Lecce la vittoria di “fattore campo”

Screenshot 20221130 212011 Outlook

Fattore campo premia Lecce. “Abbiamo scelto di investire in progetti di riqualificazione delle aree dedicate allo sport e al tempo libero presenti nei Comuni della Serie BKT.” Spiega il sito della Lega Serie B e sta volta il premio e l’investimento sono arrivati nel Salento dove è stato inaugurato un nuovo campetto con tanto di murales dedicato ad un grande del calcio leccese: Javier Ernesto Chevanton.

La spiegazione della vittoria di Lecce

Di seguito le parole del sito della Lega Serie B riguardo alla vittoria di Lecce.

“L’area sita in piazzale Cuneo, Zona 167, viene già utilizzata come terreno di gioco dai giovani residenti nel quartiere. Piazzale Cuneo, situato nella Zona 167 della città, negli ultimi anni ha ricevuto numerosi interventi di riqualificazione, gestiti in autonomia dagli abitanti. Si sono inoltre costituite varie organizzazioni comunitarie dedicate alla valorizzazione del territorio, attraverso progetti ludico-ricreativi, con lo scopo di allontanare i giovani residenti dai rischi della devianza.”

Poi la spiegazione del progetto: “Con questo obiettivo nasce l’idea di ripristinare il campo di calcio a cinque con il rifacimento della pavimentazione dell’area di gioco, la tracciatura delle linee, la fornitura di porte, il rifacimento della recinzione e la riattivazione dell’impianto di illuminazione. L’attività di riqualificazione concorrerà al miglioramento del quartiere, offrendo un’occasione di sport e, contemporaneamente, mettendo a disposizione dei residenti un nuovo spazio di gioco.”

Contento il Presidente della Lega B, Mauro Balata: “socialità e territorio. Mi vengono in mente queste due parole davanti a questo bel campetto. Portare a termine questo lavoro non è solo importante per la qualificazione ma è importante per la socialità perchè darà vita a tante partite e a tanti amici nuovi”

A Lecce la vittoria di “fattore campo” ultima modifica: 2022-11-16T21:20:00+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x