Assemblea d'Istituto eccezionale: arriva Lele Spedicato dei Negramaro - itLecce

itLecce

SCUOLA

Assemblea d’Istituto eccezionale: arriva Lele Spedicato dei Negramaro

Un’Assemblea d’Istituto molto particolare quella che spetta il 26 Aprile 2022 agli alunni della scuola Don Tonino Bello di Copertino. Sarà un’assemblea all’insegna della musica, del divertimento, dell’arte e della beneficienza e tra gli ospiti ci sarà l’attesissimo arrivo di Lele Spedicato, componente della famosa band salentina dei Negramaro.

Il programma dell’Assemblea d’Istituto

Il programma dell’Assemblea d’Istituto prevede l’inizio alle 8.15. Tutte le classi si ritroveranno all’esterno: nel cortile della scuola (sede centrale). I rappresentanti di classe avranno il compito di fare l’appello per la propria classe e di comunicare gli assenti alla docente della prima ore.

Poi partirà la colazione della solidarietà: ciascuna classe porterà a scuola delle pizzette, dei rustici, dei dolci, delle bevande che saranno acquistate dagli stessi studenti. Il ricavato della vendita, che rispetterà le norme anti- Covid, sarà devoluto interamente in beneficienza.

A seguire gli interventi musicali del dj Beppe Viva, del Tenore Salvatore Cordella, della pianista Carla Petrachi, del percussionista Andrea Luperto, e del chitarrista Emanuele Spedicato (della band dei “Negramaro”).

Per completare la giornata, ci sarà il concorso: “la maglietta del Don Tonino”. Un concorso molto particolare che prevede che ogni classe dovrà realizzare su una maglietta bianca, la maglietta dell’Istituto. Le classi porteranno materiali come pennarelli, tempere, eccetera e proveranno a fare una maglie che possa rappresentare la loro scuola. Successivamente la maglietta che vincerà il concorso sarà stampata e venduta agli stessi studenti che potranno avere così la maglia ufficiale del Don Tonino Bello di Copertino. Anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza.

Assemblea d’Istituto eccezionale: arriva Lele Spedicato dei Negramaro ultima modifica: 2022-04-22T18:05:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x