A Lecce il Premio nazionale delle arti - itLecce

itLecce

NEWS SCUOLA

A Lecce il Premio nazionale delle arti

Una bella iniziativa a Lecce, sempre più al centro della cultura italia. Sarà, infatti, la città di Lecce a ospitare, dal 18 novembre al 16 dicembre, “Created in Italy”. Si tratta della sedicesima edizione del “Premio nazionale delle arti” e ci saranno diverse sedi espositive per un totale di circa 250 opere artistiche. Queste sono state realizzate da studenti italiani e stranieri provenienti da: Cina, Ucraina, Moldavia, Lettonia e Russia.

L’evento è promosso e bandito dal Ministero dell’università e della ricerca. Si tratta di un vero e proprio concorso nazionale riservato agli studenti delle accademie di belle arti e dei conservatori. Ovviamente il concorso è suddiviso in sezioni e sottosezioni, considerando anche la tipologia di opere (in tutto ci saranno 11 sezioni). “Created in Italy” è il titolo scelto per l’edizione di Lecce del premio.

Premio nazionale delle arti: domani a Lecce l’inaugurazione

L’inaugurazione della kermesse e la premiazione delle creazioni in concorso si terrà al Teatro Apollo di Lecce, venerdì 18 novembre, alle 10.30, alla presenza del ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Lecceprima ha ripreso le parole del Presidente dell’Accademia delle belle Arti, Nicola Ciriacì. “Le Accademie hanno fatto un grande passo in avanti ottenendo finalmente la possibilità di fare ricerca ma soprattutto hanno il dovere di comunicare la propria conoscenza, di renderla visibile e fruibile come hanno il dovere di accompagnare i propri allievi al mondo del lavoro. Il Premio nazionale delle arti rappresenta tutto questo: la sintesi del diritto alla conoscenza, ma anche il dovere del fare e del formare”.

A Lecce il Premio nazionale delle arti ultima modifica: 2022-11-18T13:25:00+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x