Eduscopio 2022: ecco le migliori scuole della provincia di Lecce - itLecce

itLecce

Non categorizzato

Eduscopio 2022: ecco le migliori scuole della provincia di Lecce

salento

Sono stati pubblicati i risultati di Eduscopio 2022. Si valutano le scuole italiane e il loro livello di didattica. Casarano, Galatina e Maglie, Martano e Alessano piazzano i propri studenti ai vertici del ranking messo a punto dalla Fondazione Giovanni Agnelli per il 2022.

La classifica di Lecce per Eduscopio

Questi i risultati di Eduscopio per la provincia di Lecce, in base all’indirizzo.

  • Tra i licei classici spicca il primo posto il Liceo “Colonna” di Galatina, davanti al “Galilei” di Nardò e al “Capece” di Maglie.
  • Grande risultato anche per lo Scientifico “ Salvatore Trinchese” di Martano, conferma di questa classifica, che è stato capace di staccare istituti più grandi come lo “Stampacchia” di Tricase e il “Da Vinci” di Maglie.
  • Per le Scienze applicate invece primeggia il “Salvemini” di Alessano, poi il “Quinto Ennio” di Gallipoli e il “Galilei” di Nardò.
  • Nel campo delle Scienze Umane, primeggia il “Siciliani” siciliani di Lecce, seguito dal “Montalcini” di Casarano e dal “Galilei” di Nardò.
  • Nell’indirizzo Scienze Umane – Economico Sociale, in testa alla classifica il “Montalcini” di Casarano, quindi “Aldo Moro” di Maglie e poi il “Siciliani” di Lecce.
  • Per il settore linguistico spunta il “Montalcini”, seguito dal “Quinto Ennio” di Gallipoli e dal “Vallone” di Galatina.
  • Negli indirizzi Tecnico Economici invece la fanno da padrone le scuole di Maglie. Per l’Economico, in vetta il “Cezzi De Castro” di Maglie, seguito da “Antonio De Viti De Marco” di Casarano e da “Amerigo Vespucci” di Gallipoli. Per il Tecnologico invece il “Mattei” di Maglie, quindi il “Grazia Deledda” di Lecce e “Meucci” di Casarano.
  • Resta uguale la classifica dei Professionali confronto allo scorso anno: per i Servizi, secondo l’indice di occupazione dei diplomati, è in testa l’Istituto superiore Otranto e Poggiardo, poi “Egidio Lanoce” di Maglie e “Filippo Bottazzi” di Ugento.

Seguendo il criterio della coerenza tra gli studi fatti ed il lavoro trovato dagli studenti al primo posto c’è l’Istituto “Antonietta De Pace” di Lecce, seguito dall’Istituto superiore Otranto e Poggiardo e infine il “Presta Columella” di Lecce. Per l’Industria e l’Artigianato invece (secondo Indice di occupazione dei diplomati), troviamo il “Moccia” di Nardò, il “Luigi Scarambone” di Lecce e il “Filippo Bottazzi” di Casarano. La classifica in base al criterio della coerenza tra studi fatti e lavoro i primi tre restano gli stessi. Per l’Artistico l’unico istituto con i dati in provincia è il “Ciardo Pellegrino”.

Eduscopio 2022: ecco le migliori scuole della provincia di Lecce ultima modifica: 2022-11-29T09:56:00+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x