Sticchi Damiani: "debiti normalissimi dopo il Covid" - itLecce

itLecce

SPORT

Sticchi Damiani: “debiti normalissimi dopo il Covid”

Il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha voluto incontrare la stampa nel corso della mattinata di oggi, sabato 23 Aprile. Un incontro doveroso dopo le polemiche che erano state sollevate dopo le dichiarazioni dell’azionista del Lecce calcio, Renè De Picciotto (leggi qui).

Le parole di Sticchi Damiani

Durante la conferenza, come era prevedibile, Sticchi Damiani ha tranquillizzato tutti. Questi i passaggi più importanti della conferenza. “Nei 7 anni di nostra gestione, il club non ha mai avuto debiti tranne che negli ultimi 2 che sono stati difficili per tutti a causa del Covid. La pandemiaci ha costretti ad andare avanti da soli (con gli stadi chiusi e gli incassi dei botteghini azzerati, ndr).”

Le parole sui debiti di cui ha parlato De Picciotto: “sono debiti nei confronti della nostra banca che a fine anno si estingueranno perché controbilanciati dai crediti.

Gli sforzi dei soci: “gli sforzi dei soci ci sono, non sono cazzeggiatori. In questi due anni, ognuno per le sue quote, ha garantito per le perdite che si sono registrate. Da un po’ di tempo è iniziata quella strategia per riprendersi, ripartire dopo la conclusione del periodo Covid. Stiamo eliminando gli sprechi. Oggi ci troveremmo a giugno senza sprechi, siamo strutturati per andare in Serie A perchè questa rosa costerebbe quanto costavano solo quattro- cinque giocatori della nostra ultima partecipazione in Serie A. ”

Un passaggio sul “paracadute” che è un sostegno economico previsto dalla FIGC quando le squadre retrocedono. “I dietrologi parlano del guadagno del paracadute, ma dimenticano che scendendo subito si prendono 17 milioni. Se poi ti salvi un anno ne prendi 40, se ti salvi due anni ne prendi 50 e così via. Quindi l’obiettivo salvezza è chiarissimo.

La chiosa ed il passaggio sui possibili nuovi soci: “ricapitolando, noi abbiamo una strategia chiara: riequilibrare il tutto. Vogliamo eliminare gli esuberi costruendo una base solida con dei calciatori che possano andare in Serie A per cercare di rimanerci. Una novità importante c’è già stata con l’ingresso di Barbetta, non escludo a breve una nuova importante novità. Sono venuto qui per liberare la mente di tutti, chiarirci e non dare spazio ad equivoci“.

Sticchi Damiani: “debiti normalissimi dopo il Covid” ultima modifica: 2022-04-23T11:18:26+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x