De Picciotto, perchè? - itLecce

itLecce

SPORT

De Picciotto, perchè?

Brutte, bruttissime dichiarazioni arrivano da De Piccotto, socio di maggioranza del Lecce. Una persona sempre equilibrata, a modo, che ha fatto tanto bene nel Lecce calcio e non si è tirata indietro quando è stato necessario investire. Ma oggi, 21 Aprile 2022, a pochi giorni dalla gara probabilmente più importante della stagione contro il Pisa, De Picciotto è mancato di empatia, di tatto, di sensibilità verso una ambiente che sogna la serie A. Le dichirazioni rilasciate a Telerama sono un macigno sulla passione dei tifosi salentini. Un imprenditore del suo calibro calcola ogni gesto, non possiamo pensare che certe, pesantissime, dichiarazioni, siano frutto di casualità. Allora, ci chiediamo perchè lanciare questo messaggio proprio adesso?

Le dichiarazioni di De Picciotto

Sinceramente non voglio investire ancora nel Salento. Essere tifoso è una cosa, imprenditore un’altra. Se andremo in A, questa società ha dei debiti che andrebbero risanati, non ci lasciano molto spazio per un programma ambizioso.“ Questo il passaggio pesante che ha fatto già scatenare i tifosi del Lecce sui social.

Queste parole, pesantissime per qualsiasi tifoso, lo sono particolarmente per i tifosi del Lecce che sono in ansia sportiva per il match che si giocherà contro il Pisa lunedì prossimo. Perchè dirle ora? Ma soprattutto, perchè dirle? Di solito “i panni sporchi si lavano in famiglia“, con queste parole invece De Picciotto ha detto apertamente a tutti che il Lecce ha dei debiti e non può programmare con serenità una Serie A “stabile”. Cosa che invece era stata ripetuta tante volte dagli altri soci nelle scorse conferenze stampa.

Non sappiamo se ci sarà una risposta del Presidente Sticchi Damiani all’imprenditore svizzero, ma se lo augurano i tifosi. Perchè, sinceramente, queste parole hanno rovinato un clima fantastico che non è mai mancato, ma si stava infuocando particolarmente attorno al Lecce in vista del match fondamentale di lunedì. De Picciotto, perchè?

De Picciotto, perchè? ultima modifica: 2022-04-21T17:03:39+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo

Lecce è città te l’arte…

Salvatore Rizzo

Che il Presidente non risponderà subito è lapalissiane, rispondere con gli stessi toni a pochi giorni di un incontro così importante per il Lecce non possiamo che essere d’accordo.
Quello che è certo che questo”Investitore” a Lecce ha fatto il suo tempo.
Mi dispiace ritornare su qualcosa che ho detto tempo fa, questo refren e qualcosa già noto.
Come leggere quanto accaduto l’anno scorso???

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x