ARTIGIANATO COSA FARE COSA VEDERE EVENTI LO SAPEVI CHE NEL MONDO NEWS PERSONAGGI

Sfilata Dior: sarà Lecce la location per la sfilata del 9 maggio

Sfilata Dior

Sarà Lecce lo sfondo tutto italiano, dove si terrà la prossima sfilata Dior Cruise 2021. In questa occasione, sarà presentata per la prima volta in Italia la Cruise Collection. Lo ha svelato su Facebook il sindaco della città Carlo Salvemini con un post ricco di soddisfazione. «Christian Dior, celebre società dell’alta moda» , ha scritto il primo cittadino «ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera».  Una scelta presa niente meno che da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison e salentina di nascita, che ha deciso di fare “ritorno a casa” con un evento davvero speciale. 

Sfilata Dior A Lecce
Una passata collezione Dior

Sfilata Dior: Lecce Capitale della moda per un giorno

La data da segnare sul calendario sarà il prossimo 9 maggio. La location pare sia niente meno che l’affascinante Piazza Duomo, anche se manca ancora l’ufficialità. Già da adesso si sta comunque lavorando per capire se la scelta di far sfilare le modelle con il magico sfondo della Cattedrale sia fattibile o meno. Ciò che è certo è che si tratta comunque di un vero e proprio debutto della sfilata Cruise in Italia. Le mete passate sono state niente meno che Los Angeles, Chantilly in Francia e Marrakech. Ora, invece, lo show avrà come sfondo la splendida città salentina. 

Piazza Duomo A Lecce
Piazza Duomo, probabile location della sfilata

Maria Grazia Chiuri: una salentina sul tetto della moda

La scelta di optare per Lecce forse non è poi così casuale, soprattutto per le origini della direttrice della casa di moda francese, Maria Grazia Chiuri. La donna, infatti, è romana di nascita ma originaria di Tricase, nel sud Salento. È senza dubbio una figlia d’arte, in quanto proprio la madre le ha trasmesso l’amore per la moda e la sartoria da piccola. Dopo un percorso complesso e tanta gavetta, – Maria Grazia ha lavorato per Fendi e Valentino – nel 2016 diventa la prima donna a guidare la prestigiosa casa di moda, dopo una leadership tutta al maschile. Dai giornali francesi è soprannominata un’italiana sul trono di Francia per la sua passione e determinazione. Con l’ingresso storico nella casa di moda, Maria Grazia è riuscita a dare un grande e nuovissimo lancio al marchio, che spazia dalla moda al beauty sempre con successo.

Negozio Dior Nel Mondo
Un negozio Dior

Sfilata Dior: la soddisfazione del Sindaco

Su Facebook, il Sindaco Carlo Salvemini ha dichiarato: «Nel mese di maggio i riflettori della moda internazionale saranno accesi su Lecce». E ha aggiunto quanto questa sia una novità assoluta che equivale a una promozione a livello mondiale per la città. C’è da dire per maggio sono attesi tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo di fama nazionale e internazionale. Un’occasione perfetta per popolare e render ancor più celebre Lecce a livello globale. Il Sindaco, inoltre, promette un grande impegno e collaborazione insieme alla Maison Dior. Ma anche con la Curia e la Prefettura, per curare al meglio questo appuntamento così importante a livello internazionale.

Roberta De Gaetani

Autore: Roberta De Gaetani

La penna si è trasformata in una tastiera. I racconti di un tempo in curiosità di scrivere di tutto ciò che mi circonda. Quella passione infantile è divenuta il mio lavoro. Web Content Editor e Articolista.
Sfilata Dior: sarà Lecce la location per la sfilata del 9 maggio ultima modifica: 2020-01-29T09:00:00+01:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

To Top