Calciomercato Lecce: nome nuovo per Corvino - itLecce

itLecce

SPORT

Calciomercato Lecce: nome nuovo per Corvino

Corvino

Il calciomercato del Lecce, finora è stato prettamente basato sulle uscite: sono state diverse le cessioni. A partire dal giovane Back, ceduto in una squadra di Serie B norvegese, al centrocampista Bjarnason, fino ad arrivare alla recente cessione di un’icona del calcio leccese degli ultimi anni: il difensore Biagio Meccariello.

In entrata, per ora, c’è stato solo il colpo di Faragò, l’esterno che, arrivato dal Cagliari, è pronto a sostituire Calabresi il quale, con ogni probabilità, sarà ceduto su sua richiesta (possibile un suo ritorno al Brescia). Ma Faragò non sarà l’unico arrivo in casa Lecce in questa sessione di calciomercato invernale che già sta riservando varie sorprese.

I giallorossi, infatti, hanno praticamente chiuso il colpo Raul Asencio in attacco, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni e cercano un difensore centrale. Oltre a questi due obiettivi, pare che il Lecce stia cercando un centrocampista che possa dare più scelta nella rosa dei centrali a mister Baroni. Nei giorni scorsi c’era stato un sondaggio per Benassi della Fiorentina, ma il calciatore vorrebbe rimanere in Serie A e appare molto difficile che il Lecce possa spuntarla.

Allora i giallorossi hanno virato su Federico Proia, centrocampista in forza al Vicenza, classe 1996 che in stagione ha totalizzato 16 presenze andando a segno 3 volte. Secondo quanto rivela TuttoSport, nonostante la concorrenza della Spal, sarebbe proprio il club salentino ad essere in vantaggio.

Petriccione al Benevento? Casasola- Cosenza ad un passo. Le trattative

Dando uno sguardo alle altre, un ex giallorosso, il centrocampista Petriccione, potrebbe trasferirsi al Benevento. Come riporta Gianluca Di Marzio, Petriccione sarebbe vicinissimo a passare in prestito secco ai sanniti dal Pordenone. Percorso inverso per Giuseppe Di Serio e Dejan Vokic. Tutti gli affari sarebbero in prestito secco. Il Cosenza è invece vicinissimo ad un colpo abbastanza importante: Tiago Casasola. L’esterno è vicino alla firma del contratto con i calabresi ed andrà a rafforzare una squadra che nell’ultimo periodo è sembrata allo sbando. Dopo Hristov e Liotti, Casasola sarebbe il terzo acquisto in pochi giorni del club di patron Guarascio. In attacco resta sempre l’obiettivo di Bianchi, il giovane attaccante del Genoa.

I colpi ufficiali delle ultime ore

A proposito di Benevento, i sanniti in queste ore hanno chiuso due affari di calciomercato molto importanti: arrivano sia il fantasista Farias che il bomber Francesco Forte, che si unisce alla squadra di mister Caserta con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Il Como ha chiuso per l’esterno Alex Blanco, classe ’98. Arriva dal Valencia e può giocare sia a sinistra sia a destra arriva in Italia a titolo definitivo. Acquisto importante anche per il Brescia che ha depositato il contratto di Stefano Sabelli. Il terzino classe ‘93 torna a vestire la maglia delle Rondinelle dopo le esperienze ad Empoli e Genoa. Anche in questo caso, il trasferimento è a titolo temporaneo. Colpo ufficiale anche per la Reggina: arriva dalla Vis Pesaro il centrocampista Federico Giraudo che si unisce agli amaranto con la formula del prestito con diritto di riscatto il quale diverrà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.  

Calciomercato Lecce: nome nuovo per Corvino ultima modifica: 2022-01-14T19:06:22+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x