Torna Castri di gusto: "un viaggio tra le produzioni locali" - itLecce

itLecce

EVENTI

Torna Castri di gusto: “un viaggio tra le produzioni locali”

Screenshot 20221201 134548 Whatsappbusiness 6388ca5ed988e

Torna Castri di Gusto, la manifestazione che si tiene a Castri di Lecce e che vede una gran bella iniziativa sociale.

Castri di gusto: il programma

Di seguito il comunicato dell’evento.

“CASTRI DI GUSTO” 2022 – 6° edizione
“UN VIAGGIO TRA LE PRODUZIONI LOCALI”
Domenica 11 dicembre 2022

Siamo felicissimi di informarvi che Domenica 11 dicembre 2022 in P.zza Caduti a Castri di Lecce, torna “Castri di Gusto”. Un appuntamento atteso da voi tutti e che giunge alla 6° edizione. Gli appuntamenti come di consueto sono sempre ricchi di attrazioni, spettacoli e promozione dei prodotti locali. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazioni del territorio, con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sforzo dei giovani imprenditori locali, la valorizzazione del territorio, l’enogastronomia, le tipicità locali, l’artigianato, la musica, le ricette tipiche, prodotti a Km 0, bio e prodotti DE.CO.
Ci saranno quindi tanti stand con lo scopo di tutelare e mantenere vivo il patrimonio umano e culturale. Un patrimonio fatto d’inestimabile valore, fatto da antiche arti, mestieri, tradizioni e delle più importanti peculiarità enogastronomiche della nostra terra. Tra queste, i formaggi, i salumi, le verdure, i legumi, i cereali, il miele, lo zenzero, i piatti tipici, i dolci salentini, il vino, l’olio e tanto altro. E poi non mancheranno gli stand artigianali con i mestieri di un tempo. Ci saranno il cestaio, il cartapestaio, lo scalpellino, il calzolaio, la sarta, la lavorazione della ceramica, del ferro, l’oggettistica varia, la bigiotteria, e tanto altro ancora.
Alle ore 13.00 da non perdere l’appuntamento per il tradizionale “Pranzo di Comunità”. Sarà possibile degustare le specialità del territorio in un momento conviviale d’incontro e scambio, tutti insieme seduti attorno ad una tavolata lunga e ricca di tradizione, amicizia, sapori e sorrisi in uno spirito di spensieratezza e condivisione sociale per rafforzare la voglia di stare insieme.
Inoltre già dalla mattina la piazza si animerà di allegria e sorrisi con lo “Street Festival”. Sarà disponibile un’intera area dedicata ai bambini con gonfiabili e attrazioni di ogni genere, alle ore 10.30 l’arrivo del trenino viaggiante.

Gli appuntamenti del pomeriggio

Nel pomeriggio si susseguiranno laboratori e spettacoli per i più piccoli con la partecipazione di Babbo Natale, gli Elfi burloni, il teatro dei burattini, i funamboli, i giocolieri, il mangia fuoco e le mascotte di Bart Simson e Topolino.
La manifestazione che avrà inizio dalla mattina, ci accompagnerà fino a sera. La musica ci regalerà momenti di puro divertimento a partire dalle 21.00 con il “Concerto Live “Kiss & the Gang” . Poi ancora la musica dai Bee Gees a Gloria Gaynor, un viaggio nel tempo tra la musica degli anni 80 agli anni 90 e tanta musica italiana tutta da ballare.
Per l’occasione il Frantoio Ipogeo di Piazza dei Caduti, un bene inestimabile risalente al 1700 sarà aperto in esclusiva per l’evento, e ospiterà momenti musicali in una cornice suggestiva, circondati dalle antiche macine presenti in questa grotta naturale che da pochi anni è ritornata a splendere.


Torna Castri di gusto: “un viaggio tra le produzioni locali” ultima modifica: 2022-11-26T16:50:00+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x