Salento, il fantastico gesto di solidarietà fa il giro del web - itLecce

itLecce

Non categorizzato

Salento, il fantastico gesto di solidarietà fa il giro del web

L’iniziativa partita dal Salento è stata promossa dalla parrocchia di Santa Maria del Popolo di Surbo in collaborazione con altre istituzioni. Nello specifico: la cooperativa “L’Integrazione“, la scuola “Elisa Springer”, l’Istituto Comprensivo di Squinzano e la ditta Manzi Viaggi di Surbo. In una situazione molto particolare, mentre la guerra continua a mietere vittime purtroppo, la solidarietà si fa strada tra le bombe.

Le iniziative sono tante in questi giorni. Tante testate giornalistiche hanno riportato questa notizia che ha visto una mobilitazione collettiva. Un’iniziativa che ha coinvolto centinaia di persone. Qualche giorno fa il bus carico di medicine e beni di prima necessità è partito alla volta della Polonia. Non solo: lo stesso bus arriverà al confine e tornerà nel Salento con alcuni profughi ucraini. Dunque, non solo solidarietà ma anche accoglienza in questa bella iniziativa partita dal Salento.

Calamo: “con la solidarietà cerchiamo di alleviare le sofferenze della guerra”

Veronica Calamo, presidente della Cooperativa L’Integrazione, ha rilasciato queste dichiarazioni al sito leccesette.it : «Di fronte a un’emergenza umanitaria di questa portata, L’Integrazione ha sentito forte la necessità di fare la propria parte, così come del resto stanno facendo in tanti in tutta Italia. Un’iniziativa che è nata dalla collaborazione tra parrocchia, scuola, associazioni di volontariato e cittadini, nella condivisione di un progetto. Faremo di tutto per far sentire i fratelli ucraini parte integrante della nostra comunità e per tentare di alleviare le sofferenze della guerra».

Ancora adesso è possibile fare una donazione, per chiunque volesse partecipare facendo la propria donazione in denaro, è disponibile il Conto Corrente della Comunità Parrocchiale. Il versamento può essere fatto direttamente al seguente IBAN: ANSPI MARIA DEL POPOLO IBAN: IT31E0844516000000000969015. Insomma, la solidarietà non manca. Si fa di tutto per aiutare questa povera gente, che sta realmente vivendo un incubo inaspettato fino a qualche settimana fa.

Salento, il fantastico gesto di solidarietà fa il giro del web ultima modifica: 2022-03-24T10:41:51+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x