Il Lecce e la debacle dell'ultimo mese - itLecce

itLecce

SPORT

Il Lecce e la debacle dell’ultimo mese

Il Lecce è quarto. Già così suona strano. Non perchè la squadra salentina abbia l’obbligo di vincere (la società ha sempre parlato di ciclo triennale), nè perchè il Lecce sia la squadra data per favorita. Suona strano perchè i giallorossi, da almeno 2 mesi a questa parte, sono sempre primi o secondi nella classifica di Serie B. E adesso sono scivolati in basso.

Nelle ultime uscite, però, la squadra di Baroni è letteralmente crollata, nel gioco e nei risultati. I freddi numeri sono molto chiari: nelle ultime 5 gare, il Lecce ha racimolato la miseria di 7 punti. Una media punti da medio- bassa classifica più che da promozione. Una media punti che non accontenta nè il club nè, ovviamente, la tifoseria. Proprio le ultime 5 gare sono state decisive nella debacle della truppa giallorossa.

Lecce, mese horror: 6 punti in meno del Monza, 5 in meno rispetto al Pisa

Il Lecce ha perso ben 6 punti dal Monza che nello stesso periodo ha conquistato ben 13 punti. Una mossa importante per il Monza di Galliani che ha superato ben 5 club nell’ultimo mese. Il Pisa nelle ultime 5 gare ha guadagnato invece 12 punti e quindi ha conquistato ben 5 punti in più del Lecce nello stesso periodo. Meglio anche la Cremonese con 10 punti, mentre peggio del Lecce (nella zona alta della classifica) ha fatto soltanto il Brescia con 6 punti conquistati. Non è un caso che il Brescia abbia pure esonerato il mister qualche giorno fa, dopo questi risultati poco entusiasmanti.

Al momento la classifica nella zona alta di Serie B è la seguente: Cremonese 59 punti, Pisa 58, Monza 57, Lecce 56, Brescia 54, Benevento e Frosinone 51.

È, dunque, evidente che per dare una svolta al campionato, la squadra salentina deve assolutamente accelerare e cercare di fare quanti più punti possibile nel prossimo mese. Non è più permesso sbagliare se si vuole puntare ai primi due posti che garantiscono la Serie A.

Il Lecce e la debacle dell’ultimo mese ultima modifica: 2022-03-25T17:42:37+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x