Salento: due eventi all'insegna della musica e del buon vino

itLecce

EVENTI NEWS

Salento: due eventi all’insegna della musica e del buon vino

Salento Jazz

Il Salento ed in particolare Otranto sarà protagonista dell’estate con due eventi molto importanti. Da oggi 15 luglio fino al 17 luglio presso il Lungomare degli Eroi si potrà assistere all’Otranto Jazz Festival e all’evento Note di Gusto.

Il primo sarà dedicato alla musica jazz e permetterà di scoprire artisti salentini e pugliesi. Il secondo, invece, sarà un viaggio tra i sapori unici del Salento e della Puglia soprattutto attraverso il vino.

Salento: Otranto Jazz Festival alla scoperta degli artisti locali

L’Otranto Jazz Festival si terrà ad Otranto, nel cuore del Salento dal 15 al 17 luglio. Si tratta di un evento molto importante organizzato dall’Associazione Culturale “Produzioni Oriente”. Il festival che negli anni ha riscosso grande successo giunge alla nona edizione e l’idea che sta alla base è quella di dare maggiore visibilità al territorio sia sulla scena nazionale sia su quella internazionale. Inoltre si vuole proporre e valorizzare i tanti artisti locali salentini e pugliesi che sono specializzati in questo particolare genere musicale. Al festival potranno partecipare tutti visto che l’ingresso è libero.

Le precedenti edizioni dell’Otranto Jazz Festival hanno riscosso grande successo e sul palco si sono alternati noti musicisti. Tra questi si sono esibiti: Cesare Picco e Taketo Gohara, Gioele Dix, Garrison Fewell, Tina May, Jullian Arguelles, Jeremy Brown, Pete Churchill, Frank Harrison, Steve Keog, Eddie Gomez Quintet, Gegé Telesforo, Bebo Ferra, Tuck & Patty, Elien Lazo Cuban European Band, Rosario Bonaccorso Quartet, Fabrizio Bosso, Eleina Dennis Quartet, Radiodervish, Noa, ecc.

Note di gusto: alla scoperta dei sapori salentini attraverso il vino

La musica non sarà l’unica protagonista dell’estate salentina. Ad Otranto, infatti, negli stessi giorni in cui si svolgerà il festival dedicato alla musica jazz, ci sarà un’iniziativa atta a scoprire i sapori della puglia. L’evento si intitola Note di gusto ed è curato dell’Associazione Liberamente.

L’iniziativa porterà i partecipanti a scoprire i colori del mare, il profumo della salsedine e le tante Cantine di Puglia per un viaggio attraverso i sapori di una terra ricca di sfaccettature. Al centro dell’evento, ci sarà soprattutto il vino con la degustazione che prenderà il via alle 19.30 e proseguirà fino alle 20.00. Inoltre, su prenotazione si potrà assistere ad una breve lezione sul vino.

Salento: due eventi all’insegna della musica e del buon vino ultima modifica: 2022-07-10T13:04:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x