"Premio Internazionale Capo di Leuca”: ecco i premiati del Salento - itLecce

itLecce

EVENTI

“Premio Internazionale Capo di Leuca”: ecco i premiati del Salento

Salento

Un bell’evento nel Salento, su idea di Antonio Di Sabato, talento delle arti marziali. Sulla falsa riga dell’Hall of fame award, Di Sabato ha organizzato il “Premio Internazionale Capo di Leuca” dove sono state premiate le eccellenze salentine. “Ci tengo -ha spiegato Di Sabato- a dare un riconoscimento a chi spesso lavora dietro le quinte e, in sordina, fa grande la nostra terra.”

La presentatrice della bella serata, durante la quale si sono ritrovati tanti amici per applaudire i premiati, è stata Luna Fiore. Ospiti d’onore: Mister Camillo Placì, di Specchia, allenatore di pallavolo che ha vinto coppe e medaglie in tutto il mondo; il prof. Rocco Liguori, originario di Neviano, neurologo e docente dell’Università di Bologna; Paolo Pagliaro, di Lecce, nelle sue vesti di ideatore e fondatore di Cuore amico onlus. La motivazione: “Per l’instancabile sacrificio, la dedizione nel lavoro, per il territorio e la società civile, nelle diverse forme e intensità”. Sono stati tanti altri i premi consegnati durante la serata, a tante personalità che si contraddistinguono nel mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport.

Esulta lo sport del Salento

A proposito di sport, in questi giorni l’intero Salento gode per la promozione in Serie A del Lecce. Da sempre la squadra giallorossa è considerata una specie di rappresentate sportiva dell’intera provincia di Lecce. La squadra di mister Baroni ha ottenuto la promozione in Serie A, da prima in classifica, vincendo per la seconda volta nella storia il campionato di Serie B e alzando la coppa davanti a quasi 30 mila spettatori al Via del mare. Una serata storica, dal punto di vista sportivo, per l’intero Salento.

“Premio Internazionale Capo di Leuca”: ecco i premiati del Salento ultima modifica: 2022-05-08T23:23:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x