Lecce, attenzione massima: il calendario da qui alla fine - itLecce

itLecce

SPORT

Lecce, attenzione massima: il calendario da qui alla fine

Screenshot 20220406 002956 Facebook 624cc31d036b4

Dopo la vittoria di ieri il Lecce è secondo, a 62 punti in classifica. Il calendario del Lecce da qui alla fine non è tra i peggiori. Ovviamente, si tratta di classiche previsioni fatte sulla carta e soprattutto che non devono servire a sottovalutare alcun avversario. Anche perchè, diciamocela tutta, la Serie B ha spesso fatto intendere che non bisogna mai sottovalutare nessuno. Basti vedere il risultato del Pordenone di ieri sera, tanto per prendere uno degli ultimi risultati clamorosi in ordine di tempo. Il Pordenone ultimo in classifica da tempo e ormai dato da tutti con un piede e mezzo in Serie C, ha vinto per 2-0 contro il Frosinone che invece è in piena corsa per raggiungere i play off: obiettivo stagionale per i ciociari. La classifica dei friulani (avversari del Lecce all’ultima giornata) resta comunque molto complicata.

Il calendario del Lecce

Tornando al Lecce, la squadra salentina nelle ultime 5 gare del campionato di Serie B affronterà in ordine: la Spal al Via del mare, la Reggina fuori, poi di nuovo in casa se la vedrà contro il Pisa, poi in trasferta il Vicenza e infine il Pordenone all’ultima giornata nello stadio leccese.

Sulla carta, a parte il Pisa, avversario diretto per la promozione in Serie A, il Lecce affronterà tutte squadre assolutamente alla portata dei salentini. Non solo: Spal e Reggina non hanno ormai praticamente nulla da chiedere al campionato essendo salve e lontane dai play off e, con ogni probabilità anche il Pordenone all’ultima giornata avrà poco da chiedere al campionato.

Resta da vedere, invece, con quali motivazioni il Vicenza arriverà al penultimo match del campionato. Se, come probabile, i veneti saranno in corsa per un posto nei play out per evitare la retrocessione diretta, quella sfida sarà molto impegnativa.

Sui social molti parlano di calendario vantaggioso. “Delle big, Cremonese e Lecce hanno il calendario migliore” scrive Luca su Facebook, gli fa da eco Marco “il Lecce, tolto il Pisa, ha veramente partite alla portata“. Motivazioni a parte, il Lecce ha dimostrato più volte di poter fare bene contro tutti e la classifica lo dimostra. Le ultime 5 battaglie calcistiche saranno decisive per raggiungere la gloria.

Lecce, attenzione massima: il calendario da qui alla fine ultima modifica: 2022-04-05T23:31:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x