La Puglia conquista l'America: i suoi luoghi sul New York Times

itLecce

NEWS

La Puglia conquista l’America: i suoi luoghi sul New York Times

Puglia

La Puglia ha conquistato l’America al punto tale che da domani partirà una campagna promozionale sulle pagine del New York Times. Il quotidiano newyorkese posterà sia nella versione cartacea sia in quella online ventotto foto di luoghi simbolo della Puglia. L’iniziativa portata avanti da Pugliapromozione e chiamata Puglia, Unexpected Italy, prenderà il via domani ed andrà avanti fino al 22 maggio quando si concluderà.

Puglia: il New York Times posta le foto dei suoi luoghi significativi

La Puglia sbarcherà in America attraverso le pagine del New York Times. Da domani 17 aprile partirà una campagna promozionale a cura di Pugliapromozione che vedrà i luoghi più significativi della Puglia sulle pagine del quotidiano americano. La prima foto riguarderà gli affreschi della Cattedrale di Santa Caterina di Galatina, in provincia di Lecce.

A seguire ci saranno altre 27 foto di posti bellissimi che giungeranno oltreoceano grazie al giornale quotidiano. Dal 25 aprile, partirà la campagna sul sito nytimes.com che durerà sei settimane e sarà rivolto ai cittadini americani in possesso di passaporto e che hanno espresso il desiderio di fare un viaggio in Italia nei prossimi 12 mesi.

Gianfranco Lopane, assessore al Turismo: ” Siamo orgogliosi di vedere la nostra regione su un giornale così prestigioso”

L’assessore al turismo della regione Puglia, Gianfranco Lopane ha voluto parlare di questo grande riconoscimento. Il politico lo ha fatto riprendendo il motto del New York Times secondo il quale la Puglia e tra le notizie che vale sempre la pena stampare o cliccare. Ha proseguito dicendo che le bellezze della nostra terra, non che i prodotti turistici sono al centro di una campagna promozionale di altissimo livello.

Lopane ha riferito che le comunicazioni avviate permettono di consolidare la consapevolezza del brand Puglia. Questo intensifica gli sforzi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi di turisti che vengono dagli Stati Uniti d’America. L’assessore ha concluso il suo intervento dicendo di essere orgoglioso di vedere la propria regione su uno dei giornali più prestigiosi d’Oltreoceano.

Luca Scandale, direttore di Pugliapromozione: ” La scelta dei temi fatta in base al target di riferimento”

Il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale ha parlato della campagna promozionale che partirà domani. L’uomo ha detto che la comunicazione sulle pagine del New York Times sarà focalizzata su arte, enogastronomia, cultura, borghi e wedding. Inoltre, ha riferito che la scelta dei temi è fatta in base al target di riferimento, in quanto, puntano a valorizzare i valori identitari della Puglia, ovvero l’autenticità e la lentezza dei borghi pugliesi.

Scandale ha concluso il suo intervento con le seguenti parole: ” Qui, la storia e l’arte, il valore esperienziale, l’enogastronomia, e non ultimo lo scenario da fiaba e fortemente caratterizzante della Puglia come destinazione wedding si fondono in qualcosa di unico”.

La Puglia conquista l’America: i suoi luoghi sul New York Times ultima modifica: 2022-04-15T08:22:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x