Covid Puglia, chiamata attiva per la quarta dose ai fragili - itLecce

itLecce

Non categorizzato

Covid Puglia, chiamata attiva per la quarta dose ai fragili

Vaccino Covid

Restano alti i contadi di Covid in Puglia, nell’ultima settimana si è viaggiato in media tra i 5 mila ed i 7 mila casi giornalieri nella regione. Sempre fissi i primi due posti delle province con più contagi: prima Bari, seconda Lecce che soltanto una volta negli ultimi giorni è scesa sotto quota mille casi quotidiani. Fortunatamente pochi sono i pazienti in area critica e le terapie intensive restano con numeri bassi.

Sta proseguendo con grande attenzione la somministrazione della quarta dose (secondo richiamo) alle persone con elevata fragilità con chiamata attiva da parte dei centri o reparti di cura. Si ricorda che tutte le persone vaccinabili con quarta dose, individuate dalle linee guida ministeriali, possono recarsi negli hub di Gagliano del Capo e del Museo Castromediano di Lecce per ricevere la quarta dose senza prenotazione. In questo momento si contano 1.785.090 dosi di vaccino somministrate in provincia di Lecce. Di queste:

  • 649.621 prime dosi
  • 636.567 seconde dosi
  • 21.336 monodose
  • 477.566 terze dosi.

Covid: la situazione italiana

Anche in Italia i numeri sono tornati pian piano nella norma dopo il periodo tra Dicembre e fine Gennaio in cui il Covid ha fatto registrare numeri altissimi. In questi giorni sono oscillati da 50 a 70 mila casi di positività in Italia. La media degli ultimi giorni è di 60.244 casi e la curva torna a scendere. La Puglia resta una delle regioni con più casi per il momento.

Intanto sono in arrivo novità importanti: dal primo maggio sarà abbandonato l’obbligo del green pass. Si sta valutando l’ipotesi di eliminare le mascherine anche nei luoghi al chiuso (con alcune eccezioni). Palazzo Chigi vorrebbe mandare un nuovo e definitivo messaggio di ritorno alla normalità, ma ancora i numeri non sono bassissimi e si cerca di essere prudenti. Dopo le feste pasquali si deciderà sul da farsi.

Covid Puglia, chiamata attiva per la quarta dose ai fragili ultima modifica: 2022-04-15T19:29:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x