Ultimo dell’anno in Salento: come salutare questo 2020 - itLecce

itLecce

CONSIGLI UTILI COSA FARE

Ultimo dell’anno in Salento: come salutare questo 2020

Ultimo Dell'anno In Salento

Sarà un ultimo dell’anno in Salento da trascorrere in casa e con pochissime persone, quello che si accinge ad arrivare. Un modo diverso per salutare questo complicato, a tratti estenuante 2020, che ci ha messo davvero a dura prova sotto molti aspetti. Nessun concerto in piazza, verrà meno probabilmente anche la tradizionale Notte dei Pupi a Gallipoli, nessun veglione con tavolate di amici e parenti.
Ma come festeggiare ugualmente un piacevole Capodanno in Salento nonostante tutte le restrizioni del Decreto Natale di qualche giorno fa? Ecco alcune idee. 

Ultimo Dellanno In Salento con un Karaoke
Serata karaoke per festeggiare

Ultimo dell’anno in Salento: serata karaoke in famiglia

Se siete una famiglia abbastanza numerosa, questa è l’occasione perfetta per divertirvi in modo semplice ma frizzante. Una bella serata karaoke è, infatti, l’ideale per distrarsi e mostrare tutte le proprie note canore. Potete scegliere di cantare solo canzoni natalizie oppure cimentarvi con grandi classici della musica italiana e internazionale. Coinvolgete bambini e nonni, se presenti, e lasciate sfogare tutte le pressioni e le tristezze vissute in questo anno trascorso, in un turbinio di note ed emozioni. 

Tavolata in primo piano
Preparate un’ottima cena anche se siete in pochi

Ultimo dell’anno in Salento: mangiate a più non posso

Che si fa quando non si può far nulla che rimanere a casa? Si mangia. E perché non preparare, dunque, un ottimo cenone della Vigilia, anche se con poche persone invitate? Il cibo è da sempre sinonimo di convivialità e serenità, ed è per questo che diventa fondamentale preparare ugualmente un’ottima cena, anche se si trascorrerà l’ultimo dell’anno con poche persone. E lo stesso vale per il pranzo del giorno dopo. Anche perché, non è mai il numero dei commensali ciò che conta, ma la bellezza di poter celebrare l’anno che verrà con tutte le persone presenti, analogamente importanti. 

Disco Party
Ballate fino a tarda notte

Disco party in casa: per festeggiamenti fino alle prime luci dell’alba

È vero, non si potrà andare in discoteca, ma questo non significa che non potremo comunque ballare e festeggiare la fine di quest’anno a colpi di musica! In questo caso, la pista da ballo dovrà essere ricreata in casa nostra, magari in una sala da pranzo o in salotto. La musica da scegliere dovrà essere a vostro gusto, ma non potranno mancare i pezzi da mood fine dell’anno! Anche in questo caso, si dovrà trattare chiaramente di una mini-festa con soli conviventi, ma che potrà diventare divertente anche se si sarà solo in due. Basterà soltanto ricreare la giusta atmosfera!

Ultimo Dellanno In Salento Da Soli
Festeggiate da soli come più vi va

E se siete soli?

Causa Covid, saranno tante le persone che trascorreranno la fine dell’anno in solitudine. Ma chi l’ha detto che passare la sera della Vigilia da soli sia cattiva cosa? Ecco alcune idee per salutare questo 2020 nel modo giusto, da soli ma senza tristezza:

  • Guardate qualche evento online: i programmi TV dedicati al Capodanno vi annoiano? Sul web ci sono tante piattaforme che vi consentono di guardare eventi in streaming in diretta, come il countdown a Times Square o i fuochi d’artificio al porto di Sydney!;
  • Scrivete dei pensieri da dedicare a ogni persona cara che vi manca o che non vedete da tanto tempo;
  • Create una lista di buoni propositi per l’anno che verrà, con l’augurio che possa essere diverso e di buon auspicio per tutti;
  • Fate tante videochiamate con parenti e amici, per brindare insieme e scambiarvi dolci auguri nonostante la distanza.
Ultimo dell’anno in Salento: come salutare questo 2020 ultima modifica: 2020-12-31T15:05:30+01:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x