I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

CONSIGLI UTILI COSA FARE

Idee creative per stare in casa e divertirsi con i figli ai tempi del COVID-19

Idee Creative Per Stare In Casa

Sei alla ricerca di idee creative per stare in casa, da mettere in atto con i tuoi figli adolescenti per evitare che trascorrano troppo tempo sui social? In tempi di Coronavirus, dove per legge è assolutamente obbligatorio non uscire, evitare ogni contatto sociale e, quindi, stare in casa, è spesso molto difficile reperire delle idee per non farsi prendere dalla noia. Soprattutto se si hanno a carico dei figli adolescenti che preferiscono trascorrere il tempo a guardare video o meme sui social. Ebbene, per evitare che si sviluppi una vera e propria dipendenza e per cercare di vivere al meglio questo periodo così complicato, la parola d’ordine è: condivisione. Aggiungendo quel pizzico di creatività che non guasta mai! Ecco, dunque, di seguito alcune idee creative per stare in casa da testare con i tuoi figli adolescenti!

Idee Creative Per Stare In Casa Impastare
Impastare il pane

Idee creative per stare in casa: impastate il pane insieme

La cucina dà sempre grandi soddisfazioni, soprattutto se le varie preparazioni vengono condivise con i propri figli! Se hai voglia di far passare ai tuoi figli dei giorni proficui, proponigli di fare il pane insieme. La preparazione di questo lievitato richiede molto tempo e diverse lievitazioni, per cui sarà difficile trascorrere il pomeriggio annoiandosi. Se preferisci qualcosa di diverso, puoi anche farti aiutare per la preparazione di una pizza o una focaccia. In questo modo, tuo figlio imparerà una cosa utile e tu potrai preparare il pane senza troppa fatica!

Lavorare In Giardino
Occupati del giardino

Idee creative per stare in casa: lavorare in giardino insieme

Anche il giardinaggio è un’attività formativa che richiede tempo. Se il tuo giardino risulta poco curato, quale momento migliore per farsi aiutare da tuo figlio adolescente? In questo contesto così difficile che richiede l’obbligo di stare a casa, trascorrere la giornata in giardino e all’aria aperta può aiutare entrambi a vivere più serenamente il momento. In questo caso, potete semplicemente occuparvi di pulire il giardino, potare le piante, annaffiare i fiori ecc… Tutto sarà utile per condividere insieme un pomeriggio da pollice verde.

Idee Creative Per Stare In Casa Film
Cineforum insieme ai tuoi figli

Idee creative per stare in casa: cineforum in casa

Per i veri appassionati di cinema, che ne dici di organizzare un bel cineforum a casa tua? Niente inviti o aggregazioni particolari, solo un appuntamento fisso quotidiano da condividere con i tuoi figli in questi giorni di quarantena. A rotazione, ogni componente della famiglia sceglierà un film da vedere nel pomeriggio. Vanno bene anche i film già visti, purché siano voluti da ogni membro. In questo modo, la tua famiglia sarà riunita e vi divertirete a guardare pellicole davvero intramontabili!

Giocare Insieme
I giochi da tavola sono un ottimo passatempo

Giochi da tavola o sport insieme

Due ultime idee per vivere insieme questo periodo insieme ai tuoi figli adolescenti. La prima è sbizzarrirsi con dei divertenti giochi da tavola. Dal Monopoly a Uno passando per il Gioco dell’Oca, in questo modo potrai vivere delle ore spensierate, dimenticando anche per un momento questo periodo difficile. Per i genitori più sportivi, un ottimo modo per trascorrere il tempo può essere fare fitness a casa. Aerobica, zumba, pesi… Va bene qualsiasi esercizio, purché condiviso con tuo figlio! Ovviamente, ti consigliamo di cercare dei tutorial su YouTube, in modo da compiere gli esercizi giusti senza sforzi sbagliati!

E tu, cosa stai facendo in questi giorni in casa insieme ai tuoi figli adolescenti? Puoi scrivercelo nei commenti a questo articolo!

Roberta De Gaetani

Autore: Roberta De Gaetani

La penna si è trasformata in una tastiera. I racconti di un tempo in curiosità di scrivere di tutto ciò che mi circonda. Quella passione infantile è divenuta il mio lavoro. Web Content Editor e Articolista.
Idee creative per stare in casa e divertirsi con i figli ai tempi del COVID-19 ultima modifica: 2020-03-06T09:00:00+01:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

To Top