Ubriachi di parole: al via la nuova edizione della rassegna letteraria

itLecce

EVENTI NEWS

Ubriachi di parole: al via la settima edizione della rassegna letterale

Ubriachi Di Parole

A Calimera torna Ubriachi di parole, ovvero la rassegna itinerante tra corti e cortili del Salento. L’evento è organizzato dall’associazione L’albero delle parole e dalla Libreria Voltalacarta della stessa città. Entrambi gli organizzatori hanno ricevuto il patrocinio dal Comune di Calimera.

La rassegna al via il prossimo 28 luglio è giunta alla settima edizione e si pone come una delle proposte di maggiore interesse nel tessuto culturale del Salento. La rassegna è diretta dalla libraia e consulente letteraria Martina Calò e gestita da una libraia indipendente e da un’associazione che promuove la lettura.

Il programma di Ubriachi di parole

Ubriachi di parole, quest’anno amplierà i suoi confini esplorando scorci suggestivi al di fuori del territorio di Calimara che nelle edizioni scorse ha visto ospiti importanti come Concita De Gregorio, Erri De Luca, Marco Bianchi, Simone Savogin ed Erica Mou. I partner di questa edizione saranno le realtà che hanno deciso di ospitare gli eventi presso le loro sedi. La tappa iniziale si terrà a Lecce al Caffè Letterario, in via G. Paladini 46 il 28 luglio. L’ospite sarà la scrittrice Chiara Marchelli con il libro Madre Terra della casa editrice NNE, un giallo con i toni della denuncia sociale.

Poi, seguiranno due incontri a Calimera, il primo il 4 agosto con Alberto Giammaruco ed il suo Sciacuddhi, ovvero il misterioso folletto della Grecia Salentino edito Kurumuny. Il secondo incontro, invece, si terrà l’11 agosto con Cristina Carlà ed il suo Cartolina dal Salento di Collettiva Edizioni Indipendenti. Si tratta di due libri che offrono due sguardi diversi sul Salento e la sua cultura tra suggestioni magiche e contemporanee incongruenze. La chiusura della rassegna si terrà l’8 settembre nel suggestivo Castello Volante di Corignano d’Otranto. L’ospite sarà la scrittrice Ornella Albanese che presenterà il romanzo Il Falconiere dei re edito da Mandadori. Si tratta di un libro sul Medioevo di Federico II.

Ubriachi di parole: al via la settima edizione della rassegna letterale ultima modifica: 2022-07-12T17:13:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x