Le serie tv sono un prodotto televisivo molto apprezzato dal pubblico e su cui si punta molto. Diverse produzioni di questo genere sono state girate in Puglia e presto inizieranno le riprese di una nuova serie. Per tal motivo, la produzione ha indetto una selezione per la ricerca di comparse che si terrà nella città di Nardò in Piazza Salandra. La nuova serie sarà ambientata nel 1800 e si girerà in diverse città della Puglia e per tale motivo, ci sono richieste specifiche da parte della produzione.
Una nuova serie tv verrà girata in Puglia: la produzione cerca comparse
La società di produzione Fabula Pictures girerà presto una nuova serie tv in Puglia ed è alla ricerca di comparse. Lo sceneggiato sarà ambientato nel 1800 e sarà girato da fine febbraio ad aprile e toccherà diverse città. Le scene si gireranno tra Lecce, Melpignano, Brindisi, Nardò ed Altamura. Il compenso lordo è di 86€ per circa 10 ore di lavoro e la disponibilità a girare anche in notturna ed anche la probabilità di andare in trasferta. La produzione favorirà coloro che hanno una disponibilità ampia di giorni, spostamenti e possibilità di organizzarsi facilmente. Le figure ricercate devono risiedere per forza in Puglia.
Le figure ricercate per la nuova serie in Puglia
La Fabula Pictures ricerca, per la nuova serie che girerà in Puglia, delle comparse e delle figure speciali. Serviranno comparse sia uomini sia donne con età compresa tra i 18 ed i 78 anni. Gli uomini devono essere disposti ad allungarsi barba e capelli e non devono avere tagli moderni. Inoltre, non devono avere capelli rasati ai lati o colorati. Devono avere baffi, basette lunghe e folte e barba. Vietata anche l’abbronzatura ed i tatuaggi visibili. Si considerano anche uomini che siano disposti a cambiare barba e capelli nel caso in cui non siano in linea con la richiesta.
Si ricercano anche uomini in grado di andare a cavallo con patente o brevetto, uomini atletici e musicisti. Per questi ultimi sono preferiti gli strumenti d’epoca come ocarina, tamburi, liuto e fisarmonica. Le donne, invece, devono avere capelli lunghi dalla spalla in poi e di colore naturale. Non devono avere unghie in gel, né laccate con smalto tradizionale o semipermanente. Banditi i tatuaggi in zone visibili, l’abbronzatura e le sopracciglia disegnate o tatuate.
Modalità di partecipazione ai casting
I casting per la nuova serie tv si terranno a Nardò nell’ex Palazzo Prefettura in Piazza Salandra il 3 ed il 4 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il 5 febbraio, invece, si terranno dalle 10.00 alle 13.00 nello stesso luogo. Alle selezioni, non potranno partecipare i dipendenti di pubblica amministrazione. Per poter prendere parte ai casting bisognerà accedere al sito https://www.eventbrite.it al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-casting-call-puglia-nardo-dal-3-al-5-febbraio-258002932717 oppure cercando all’interno del suddetto sito l’evento: “CASTING CALL PUGLIA DAL 3 AL 5 FEBBRAIO”.
La selezione ci sarà già all’ingresso e tutti coloro che non risponderanno ai requisiti richiesti, verranno scartati. Bisognerà presentarsi con fotocopia del documento d’identità, codice fiscale e iban personale. Sarà necessario portare anche mail, numero di cellulare, residenza, cap di residenza e super green pass. Nel caso in cui si venga scelti, non si dovrà in alcun modo modificare il proprio aspetto con tagli di capelli o tintura o tatuaggi fino a fine riprese.
Grazie dell’info!
👏