Palasummer di Lecce: inaugurato il centro per chi ama lo sport - itLecce

itLecce

COSA FARE SPORT

Palasummer di Lecce: inaugurato il centro per chi ama lo sport

Palasummer Di Lecce

Il 25 giugno si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Palasummer di Lecce, una struttura che aspira a diventare luogo di aggregazione e divertimento per questa estate 2021. L’attività principale che si potrà praticare all’interno di questo piccolo villaggio per bambini e adulti? Ovviamente il Padel, lo sport di palla di derivazione tennistica che si sta diffondendo e sta appassionando in modo esponenziale tutta Italia.
Va specificato che ogni evento tenuto al Palasummer sarà tenuto sempre nel rispetto delle disposizioni relative alla situazione epidemiologica attuale, sia in materia di capienza che di sicurezza in genere.

Palasummer Di Lecce
Un Palasummer per il Padel

Palasummer di Lecce: un villaggio che aspira a divenire riferimento del divertimento

Come detto, il Palasummer è una struttura riservata a chi ama lo sport e lo spettacolo, pensato per spettatori di qualsiasi fascia di età. È stato inaugurato il 25 giugno scorso. Una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco di Lecce Carlo Salvemini e quella dell’Assessore Regionale Delli Noci. Il Palasummer si trova precisamente in piazza Palio e rappresenta una struttura dall’imponenza non indifferente. L’intera superficie è divisa in quattro macro aree. Vi sono sei campi per il Padel (cinque indoor e uno outdoor) circondati da una pista di atletica lunga duecento metri. La capienza della tribuna è di mille spettatori e vi è anche un’area ristoro. Qui, vi sono botteghe e piccoli negozietti da visitare, dove gustare le leccornie tipiche salentine. Si tratta, insomma, di una sorta di borgo extra denominato “Pala Street”, grande più di 1600 metri. 

Pista Atletica
Vi è anche una pista atletica…

Cosa si può fare al Palasummer?

Il Palasummer è aperto dal 26 giugno fino a settembre e ci si potrà divertire in diversi modi. Sicuramente sarà possibile partecipare a partite e tornei di Padel. E’ uno sport molto simile al tennis che sta letteralmente impazzando in lungo e in largo nel nostro Paese. Si potrà anche correre nella pista di atletica e partecipare come spettatori a molteplici tornei di valenza nazionale e internazionale che si terranno proprio nella struttura questa estate. Come detto, il Palasummer potrà essere frequentato sia da grandi che da piccini. Difatti, è presente una zona del complesso dedicata proprio a questi ultimi. Parliamo dell’area giochi, denominata “Pala Bimbo” con attrazioni gonfiabili e giostre che potranno divertire i più piccoli. In programma, sono previsti anche eventi dedicati proprio al pubblico più giovane come spettacoli di magia e animazione. 

Giochi per bimbi
… e un’area giochi per i bambini

Nel PalaSummer c’è il PalaPadel

Nel Palapadel, la struttura all’interno del Palasummer, è garantita altresì una corretta illuminazione e ventilazione, per preservare il comfort degli atleti. Inoltre vi è anche una zona dedicata al fitness, dove ci si può recare per fare sport gratuitamente a prescindere che tu sia uno sportivo, un professionista o un semplice utente che ama tenersi in forma.

Palasummer di Lecce: inaugurato il centro per chi ama lo sport ultima modifica: 2021-07-19T15:17:21+02:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Katherine Alexandra Giudice

Qué bueno 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x