Myllennium Award: Mabasta vince il premio Ashoka

itLecce

EVENTI NEWS

Myllennium Award: Mabasta vince il premio Ashoka

Tpbv6don 400x400 (1)

Il Myllennium Award è un premio multidisciplinare rivolto a giovani talenti tra 18 ai 30 anni. Il premio è promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima dedicato alla ricerca del talento under 30 e alla sua crescita tramite opportunità formative e professionali. Qualche giorno fa si è svolta la cerimonia di consegna dei premi presso Villa Medici a Roma e tra i vincitori c’è Mabasta, una start up pugliese impegnata contro il bullismo.

Myllennium Award: Mabasta vince il premio nella categoria Mysocialimpact

Il Myllennium Award ha consegnato premi in diverse categorie. A vincere il premio Ashoka Italia nella categoria MySocialImpact è stata Mabasta, una start up pugliese attiva contro il bullismo. Il movimento nato nel 2016 si occupa di trovare ed applicare soluzione contro qualsiasi forma di bullismo, cyberbullismo e body shaming. Mirko Cazzato, lo studente ventenne di Lecce e co-fondatore del team ha ritirato il premio a nome della start up. Nella stessa categoria ci sono altre tre vincitori che rispondono ai nomi di Byf-Build Your Future, Vesta e Cents.

La prima è una start up che fornisce consulenza e formazione alle aziende medio-grandi per aiutarle ad inserire in organico personale con disabilità. La seconda è una community di assistenti domiciliari per anziani. Infine, l’ultima sostiene associazioni contro la violenza di genere. I giovani premiati in tutta Italia per i loro progetti innovativi e scalabili sono per ognuna delle 10 categoria in gara sono 39.

Paolo Barletta, presidente del Myllennium Award: ” Con questo premio vogliamo dare un segnale di fiducia”

Paolo Barletta, presidente del Myllennium Award ha parlato dell’evento da lui organizzato. L’uomo ha detto che con questo premio vogliono dare un segnale di speranza e fiducia ai futuri leader. Ha proseguito dicendo che ci troviamo in un’epoca di grandi cambiamenti e ciò che è accaduto in questi due anni ha cambiato i nostri bisogni, da quelli abitativi a quelli lavorativi. In questi due anni sono cresciute tante economie ed altre hanno avuto difficoltà e necessità di risollevarsi.

Barletta ha riferito che ritiene il cambiamento importante dal punto di vista delle opportunità per le prossime generazioni. Queste dovranno dialogare con noi e dovremmo comprenderle. Si tratta di una sfida che ci dovrà portare ad essere ispiratori e guide per i giovani nel loro percorso memori che si è sempre guardato alle nuove generazioni per la capacità di cogliere le innovazioni e fare fronte i cambiamenti che oggi sono più rapidi.

Un milione di euro di premi in otto edizioni

Il Myllennium Award, nel corso di otto edizioni ha superato 1 milione di euro di premi riconosciuti e destinati a valorizzare il talento degli under 30. I progetti ricevuti ed analizzati sono 4.800 e quelli premiati oltre i 270. Le 10 sezioni sono Mystartup, MySocialImpact, MyBook per la saggistica. Per il giornalismo c’è MyReportage e per le opportunità di lavoro e formazione MyJob. MyCity è la categoria per l’architettura e lo street art mentre per il cinema MyFrame.

Per la categoria musica, MyMusic mentre per i progetti di dual career c’è MySport. Infine, c’è la nuova sezione dedicata ad Arti e maestranze denominate MyBricks. I progetti sono valutati da un comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

Myllennium Award: Mabasta vince il premio Ashoka ultima modifica: 2022-07-08T10:33:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡No se pierdan esta nota!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x