Lecce, due acquisti e tanti sogni nel cassetto - itLecce

itLecce

SPORT

Lecce, due acquisti e tanti sogni nel cassetto

Prosegue la campagna acquisti del Lecce, con alti e bassi. Il club salentino è impegnato nel calciomercato e sta cercando di costruire una squadra che possa giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata. Inutile sottolineare che l’obiettivo è aulico e molto difficile da raggiungere, soprattutto in considerazione del fatto che i salentini non hanno le disponibilità economiche che, ad esempio, vanta il Monza di Berlusconi e Galliani.

La situazione del Lecce reparto per reparto

Il Lecce è pronto ad una vera e propria rivoluzione. Fino a questo momento, il club ha ceduto bomber Coda, il capitano Lucioni, il centrocampista Gargiulo (ma per questa trattativa manca ancora l’ufficialità). In entrata sono tantissimi gli arrivi e gli ultimi acquisti in ordine cronologico sono Falcone e Askildsen, entrambi giunti dalla Sampdoria ed entrambi a titolo temporaneo con possibilità di riscatto e controriscatto.

Portiere: Considerando che Falcone sarà con ogni probabilità il numero uno giallorosso, adesso il Lecce deve capire se affidare il ruolo di “secondo” a Bleve o Brancolini oppure se acquistare un portiere che possa “insediare” la titolarità di Falcone (Scuffet?)

Difesa: è probabilmente il settore che deve essere più rimaneggiato. In difesa, il Lecce vanta soltanto due centrali: Dermaku e Tuia. Il terzo centrale, Simic, è in procinto di essere ceduto. Nel ruolo di terzino destro, ci sono Gendrey e Calabresi, ma è arrivato recentemente anche Baschirotto quindi è probabile che almeno uno dei tre sarà ceduto. A sinistra, Frabotta e Gallo dovrebbero giocarsi una maglia da titolare (ma anche Baschirotto può giocare a sinistra).

Centrocampo e attacco: tanto lavoro ancora da fare

Centrocampo: il punto fisso è Hjulmand, ma il danese potrebbe partire se dovesse arrivare un’offerta importante. Dovrebbe restare il francese Blin, mentre il giovane Askildsen andrà a dare quantità e qualità in un reparto che sarà rivoluzionato. Infatti, se la posizione di Helgason è in dubbio, appaiono invece certe le cessioni di Majer, Bjonkergren e Gargiulo, come già detto. Sullo sfondo, resta Gonzalez, spagnolo classe 2002, di cui si parla bene nel settore.

Attacco: Se il reparto degli attaccanti centrali appare completo con Ceesay, Colombo e il giovane Persson appena arrivato dalla Roma, è tutto da vedere per il reparto degli esterni d’attacco. Probabilmente sarà ceduto Pablo Rodriguez, restano in dubbio invece le posizioni di Listowski, Di Mariano e Strefezza. Per quest’ultimo, un’offerta importante potrebbe significare cessione.

Lecce, due acquisti e tanti sogni nel cassetto ultima modifica: 2022-07-16T18:04:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x