La Sagra te li piatti te na fiata: alla scoperta dei piatti tradizionali

itLecce

EVENTI NEWS

La Sagra te li piatti te na fiata: alla scoperta dei piatti della tradizione

Sagra Te Li Piatti Te Na Fiata

La Sagra te li piatti te na fiata torna a Castri dopo lo stop forzato di due anni. Dal 21 al 23 agosto in via Pascoli ci sarà la terza edizione della sagra alla riscoperta delle tradizioni culinarie del passato e dei piatti tipici. Saranno tre serate all’insegna del buon cibo e della musica visto che ci saranno diversi eventi musicali.

La sagra te li piatti te na fiata: tre giorni alla scoperta del cibo tradizionale

La sagra te li piatti te na fiata si terrà dal 21 al 23 agosto a Castri e saranno tre serate all’insegna del mangiar bene circondati da un’atmosfera di festa molto allegra e tanta musica. Le pietanze che si potranno gustare saranno tante e diverse tra loro e tutte molto buone. Tra i vari piatti ci saranno: i maccarruni fatti a casa, i muersi fritti, le fae nette cu le cicore creste, la pignata te piseddrhi, le pittule e le pappaiottule, piatto tipico DE.CO. che rientra a pieno titolo tra le ricette della cucina povera locale, creato con pochi ingredienti come pane raffermo, uova e formaggio. Come detto, oltre alla buona cucina, ci sarà l’intrattenimento musicale con musicisti diversi ogni sera.

Domenica 21, ci si potrà divertire ballando la pizzica con i Tammurria, ovvero il gruppo nato nel 2000 che porta nelle piazze la musica popolare riscoprendo i ritmi antichi ed i canti popolari. Lunedì 22 agosto, invece, ci saranno i Rewind che proporranno famose hit del passato con l’obiettivo di far scatenare il pubblico presente. Infine, martedì 23 agosto ci saranno i Talita Kum con la taranta migrante. Il gruppo si è formato nel 2017 e vuole trasmettere la musica popolare tra la gente. La sagra si propone di valorizzare le materie prime del territorio e piatti che ne hanno scritto la storia culinaria, in un clima di festa.

La Sagra te li piatti te na fiata: alla scoperta dei piatti della tradizione ultima modifica: 2022-08-19T18:04:12+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x