Disabile vive in campagna: il comune le fa un gran regalo

itLecce

NEWS

Disabile vive in campagna: il comune le fa un gran regalo

disabile, Strada Asfaltata.jpg

Una donna disabile che vive a Borgo Piave nella provincia di Lecce aveva perso la sua indipendenza a causa di un tratto di strada non asfaltato. La donna, infatti, non poteva percorrere quei 150 metri che collegano il borgo al centro città con la sua carrozzella, ma il comune le ha fatto un grande regalo. L’amministrazione di Palazzo Carafa, infatti, si è mobilitata per asfaltare quel tratto di strada e dopo aver avviato l’iter preposto a questi lavori, ora l’installazione è ormai quasi pronta.

Il Comune di Borgo Piave fa uno splendido regalo ad una donna disabile

Margherita Rollo, questo il nome della donna disabile che da diverso tempo non può uscire di casa, dopo mesi di lotta e di raccolte firme, ritroverà finalmente la sua indipendenza. La donna che soffre di una grave disabilità ed è costretta su una sedia a rotelle, presto potrà percorrere la strada dotata di asfalto. Il Comune, infatti, ha quasi terminato i lavori di copertura col manto di una stradina di campagna alla periferia di Borgo Piave, un piccolo borgo in provincia di Lecce. Si tratta di un tratto di strada lungo circa 150 metri che collega la casa della donna alla strada principale.

La vicenda si è protratta da diverso tempo per via di lungaggini burocratiche. Le aree attraversate da quel sentiero di campagna, infatti, erano dei privati cittadini. L’assessorato ai Lavori pubblici di Palazzo Carafa con alla guida l’assessore Marco Nuzzaci, ha avviato l’iter per l’acquisizione di quei tratti di zona, in modo tale da poter posare l’asfalto. A breve, quindi, Margherita potrà finalmente uscire di casa, percorrere la via principale e poi prendere i mezzi pubblici in completa autonomia.

Disabile vive in campagna: il comune le fa un gran regalo ultima modifica: 2022-07-30T15:14:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x