Covid, a Lecce ancora tanti casi. I numeri del 7 Aprile e l'annuncio di Costa - itLecce

itLecce

NEWS

Covid, a Lecce ancora tanti casi. I numeri del 7 Aprile e l’annuncio di Costa

Il Covid non allenta la presa. In Puglia, e nel Salento in particolare, i numeri di positivi restano molto alti.

Con 30.759 test eseguiti e 5.578 nuovi casi. Ieri su 34.759 test erano state riscontrate 5.773 positività. L’indice dei positivi è salito a 18,13% (16,61% nella giornata di ieri).  Si registrano 14 decessi rispetto ai 16 di ieri: tutti dovuti anche a malattie pregresse. Ben 1.108 si sono registrati in provincia di Lecce (come accade da tempo, quella leccese resta al secondo posto dopo Bari fra le province pugliesi con più positivi). Restano abbastanza sotto controllo i numeri nelle altre province pugliesi. Soprattutto nella provincia di Brindisi, i numeri di positivi al Covid appaiono piuttosto contenuti. Di seguito i numeri per provincia:

  • Bari: 1.988
  • Bat: 394
  • Brindisi: 576
  • Foggia: 714
  • Lecce: 1.108
  • Taranto: 744
  • Residenti fuori regione: 43
  • Provincia in definizione: 11

Covid: addio alle mascherine, l’annuncio

Fortunatamente restano bassi i numeri nelle terapie intensive e forse per questo il Governo sta pensando ad eliminare tutte le regole. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha ribadito che dal primo maggio sarà un processo graduale di abbandono di tutte le restrizioni, anche l’uso dei dispositivi di protezione, come le mascherine. Il Governo sta valutando i luoghi in cui sarebbe opportuno prolungare l’uso delle mascherine al chiuso come i mezzi di trasporto, mentre in tanti altri luoghi saranno eliminate. “Oggi ci sono le condizioni per passare da un obbligo della mascherina al chiuso a una semplice raccomandazione: bisogna dare fiducia agli italiani dopo due anni di regole e restrizioni” – ha spiegato il sottosegretario parlando a Rai News 24. Anche il green pass sarà eliminato secondo Costa. Insomma, novità importanti per tutti gli italiani nel giro di pochi giorni: se molti gioiscono, dall’altra parte altri sono preoccupati e hanno paura che i casi possano moltiplicarsi.

Covid, a Lecce ancora tanti casi. I numeri del 7 Aprile e l’annuncio di Costa ultima modifica: 2022-04-07T16:49:17+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x