Covid 19 Aprile: anche il presidente Emiliano è positivo - itLecce

itLecce

NEWS

Covid 19 Aprile: anche il presidente Emiliano è positivo

Covid 19

Devo concedermi qualche giorno di riposo e ripresa perché sono risultato positivo al Covid. A parte qualche linea di febbre iniziale, sono asintomatico. Finché non sarò negativo al test dovrò sospendere i miei impegni istituzionali in presenza, mi scuso sin d’ora per l’assenza a tutti gli appuntamenti di lavoro” . Questo l’annuncio del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. In questo modo il Presidente ha spiegato di essersi ammalato di Covid.

I casi Covid in Puglia

Questi i casi di oggi, martedì 19 Aprile in Puglia:

  • Provincia di Bari: 818
  • Provincia di Bat: 168
  • Provincia di Brindisi: 216
  • Provincia di Foggia: 258
  • Provincia di Lecce: 498
  • Provincia di Taranto: 233
  • Residenti fuori regione: 34
  • Provincia in definizione: 7

Ancora una volta i casi in provincia di Bari sono alti, mentre al secondo posto c’è sempre la provincia di Lecce. Con 14.597 test eseguiti (ieri erano stati 7.703) e 2.232 (ieri 1.368) nuovi casi, l’indice dei positivi scende al 15,29% rispetto al 17,76%, di ieri. Un fatto che fa ben sperare per il futuro anche se è troppo presto per giungere a delle conclusioni, visto che i numeri sono ancora abbastanza alti.

Forse anche a causa delle feste Pasquali, anche in Italia in generale sono scesi i casi in questi giorni, si è arrivati a circa 50 mila positivi nell’ultima media settimanale (in quella precedente erano 62 mila circa). Il 30 aprile scade l’obbligo di certificazione verde per l’ingresso ad esempio ai cinema e ai musei. Si attendono novità governative per capire cosa si deciderà dal primo maggio. Intanto è partita la chiamata attiva per la quarta dose ai cosiddetti soggetti fragili.

Covid 19 Aprile: anche il presidente Emiliano è positivo ultima modifica: 2022-04-19T15:52:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x