Ambiente: bella iniziativa nel Salento - itLecce

itLecce

Ambiente SCUOLA

Ambiente: bella iniziativa nel Salento

Screenshot 20221125 134531 Chrome

In quest’epoca di grande consumismo e, purtroppo, molta disattenzione ambientale, iniziano a proliferare le iniziative che invece tendono ad migliorare l’attenzione dei cittadini su certi temi caldi, come appunto quello dell’ambiente. In tal senso, molto piacevolmente è stata accolta l’iniziativa del comune di Lecce di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, che sta creando un censimento di tutti gli alberi monumentali presenti nel comune di Lecce. Il lavoro sarà attuaro grazie all’aiuto di comunità studentesche, associazioni e volontari. Una volta fatto ciò, si guarderà con più attenzione agli alberi che saranno inseriti in un registro per proteggerli da costruzioni future.

In questo senso molto interessante è anche l’iniziativa che nel Sud Salento ha aperto numerosi parchi a circa 4 mila bambini rendendoli protagonisti attivi della questione ambientale. Si tratta di una campagna green avviata da Ercav srl, società che si occupa del servizio di igiene urbana. È una campagna di sensibilizzazione per i più piccoli.

Ambiente: fiori e alberi piantati nelle scuole

Partendo dalla Giornata nazionale degli alberi, è stato avviato un nuovo percorso all’insegna dello stesso progetto. Nel giardino della scuola primaria di Botrugno, comune capofila, è stato fatto il taglio del nastro ed è stata eseguita la piantumazione di un particolare nuovo albero: un esemplare di Fitolacca. Il tutto alla presenza degli studenti del plesso e degli alunni della scuola dell’infanzia. Seconda tappa poco distante, al Parco dei Pini di Botrugno, dove gli studenti hanno abbellito le aiuole con nuove piante fiorite. Insomma, esperienze importanti per la sensibilizzazione nei confronti dei problemi dell’ambiente.

Ambiente: bella iniziativa nel Salento ultima modifica: 2022-11-25T13:46:39+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x