La Nave "Europa" arriva a Gallipoli: i turisti visitano la città

itLecce

NEWS

La Nave Europa arriva a Gallipoli: i turisti visitano la città

Nave Europa

La nave da crociera Europa, una delle navi più lussuose al mondo è giunta al porto di Gallipoli con un giorno d’anticipo. Questo ha permesso ai passeggeri di visitare la città salentina prima della partenza per Corfù. Ovviamente, l’approdo della nave nel porto gallipolino è motivo di orgoglio per il sindaco che si è detto molto contento.

Nave Europa a Gallipoli: i passeggeri alla scoperta della città

La nave da crociera Europa che sta facendo una traversata nel Mediterraneo è approdata a Gallipoli dove è rimasta attraccata alla banchina del porto per 24 ore. Il transatlantico battente bandiera maltese si prepara a salpare per Corfù per proseguire il viaggio. A bordo ci sono ben 312 passeggeri e 281 membri dell’equipaggio.

La nave è giunta a Gallipoli con un giorno d’anticipo rispetto alla tabella di marcia e ciò ha fatto sì che i turisti potessero visitare la città con calma sia anche grazie ai servizi messi a loro disposizione dall’amministrazione comunale. Il sindaco Minerva e la consigliera Cataldi, hanno messo a disposizione dei turisti delle navette con le quali hanno potuto spostarsi ed ammirare la bellezza del centro storico di Gallipoli.

Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli: ” Siamo molto contenti e ci prepariamo al prossimo approdo”

Il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva ha parlato dell’approdo della nave Europa nella città che amministra. Il primo cittadino ha detto di essere molto contento di questo arrivo e che lui e la sua amministrazione si stanno preparando al prossimo approdo che è previsto per il 5 novembre.

L’uomo ha aggiunto che si augura che sapendo già la data, ogni attività si organizzi per offrire i propri servizi e che l’impegno non è solo dell’amministrazione, ma di ognuno di noi. Ha concluso dicendo che si tratta del lavoro della buona politica, del fare e del duro lavoro e che Gallipoli non ha mai visto così tante navi da crociera come ora.

Titti Cataldi, consigliera comunale: ” Puntiamo alla destagionalizzazione del turismo”

L’arrivo della nave Europa a Gallipoli non è casuale, ma il frutto del lavoro della giunta gallipolina che si sta impegnando ad inserire il porto della città come tappa fissa delle crociere che fanno rotta nel Mediterraneo. Proprio per questo, una delegazione comunale composta dalla consigliera delegata al Settore Crocieristico, Titti Cataldi e dal consigliere con delega agli Eventi, Tony Piteo ha incontrato il comandante della nave e tutto il personale di bordo.

Proprio la consigliera Cataldi ha speso alcune parole sul lavoro che intendono portare avanti in questo settore. La Cataldi ha riferito che tra ottobre e novembre puntano a destagionalizzare il turismo straniero e di qualità. Inoltre si è detta orgogliosa ed onorata di ospitare nel porto della città una nave da crociera così importante, in quanto, è la restituzione di un intenso lavoro di tutta l’amministrazione che continua a lavorare per inserire la città tra le rotte del turismo di eccellenza.

La Nave Europa arriva a Gallipoli: i turisti visitano la città ultima modifica: 2022-10-13T16:13:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x