Salento, nuove offerte di lavoro: manca manodopera nei lidi - itLecce

itLecce

NEWS

Salento, nuove offerte di lavoro: manca manodopera nei lidi

Spiaggia Del Lido Di Noto (1)

Si sa, in questo periodo è difficile trovare la manodopera. Sono tante le cause che stanno mettendo in seria difficoltà le piccole imprese nella ricerca del personale, ma c’è di certo che si stanno verificando situazioni particolari con titolari alla disperata ricerca di lavoratori.

Nei lidi pugliesi, soprattutto nel Salento, sono già iniziate le operazioni di ripristino dopo l’invernata. In pochi riusciranno ad aprire già ad inizio maggio, ma sicuramente si sta lavorando per accelerare i tempi ed essere disponibili per i turisti il prima possibile.

Si offre lavoro: c’è carenza di personale

Ancora una volta, il sindacato di balneari ha spiegato che c’è difficoltà nella ricerca di personale. “Occorre reperire dei bagnini perchè è obbligatorio attivare il servizio di salvataggio. Purtroppo rimane la penuria di lavoratori nel settore. C’è molto lavoro da fare ma poche persone disposto a farlo” ha spiegato Vincenzo Leo, presidente provinciale del sib al “Nuovo quotidiano di Puglia“. La difficoltà di reperire del personale che possa lavorare da subito, per svariate mansioni, sta obiettivamente rallentando le aperture dei lidi sulle spiagge pugliesi. Si cercano camerieri, bagnini, cuochi: insomma, la ricerca non manca ed è partita già da settimane.

Tornano gli stranieri?

Si prevede, nelle varie iniziative che ci saranno, il ritorno sulle spiagge pugliesi degli stranieri. Dopo due anni di pandemia in cui gli arrivi dall’estero si sono in pratica più che dimezzati, adesso si prevede un ritorno al passato. A Giugno si prevedono già diversi arrivi di turisti in tutta la penisola salentina. Poi, come sempre, Luglio e Agosto restano le date preferite dagli italiani.

Salento, nuove offerte di lavoro: manca manodopera nei lidi ultima modifica: 2022-04-27T23:21:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Egidio Schiavano

Chiedete al sig Leo se pagano almeno 60/70 al giorno minimo le figure che cercano

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x