Salento, tante offerte di lavoro: ricercate figure in hotel di lusso

itLecce

NEWS

Salento, diverse offerte di lavoro: azienda assume per resort e hotel di lusso

salento, lavoro

In Salento continua la ricerca di diverse figure professionali. I centri per l’impiego di Lecce profondono tutto il loro impiego per la ricerca dei lavoratori che possano coprire le diverse posizioni aperte sul territorio.

Questa settimana, come emerge dall’analisi del report settimanale elaborato dall’Arpal Puglia, le figure ricercate sono 631 in totale. Le figure vengono sintetizzate nei 136 annunci divisi per settore e presenti nel report che promuove le vacancy pubblicate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

Salento: si ricercano figure professionali per resort e hotel a 5 stelle

Le offerte di lavoro in Salento pubblicate nel rapporto Arpal, come detto, sono tante ed in particolare ce ne una con assunzione immediata. Un gruppo imprenditoriale di Capo di Leuca, infatti, ricerca ben 105 addetti alle pulizie e camerieri ai piani da impiegare a tempo pieno in resort ed hotel a 5 stelle in Puglia e Basilicata. I posti nel settore turistico sono un po’ diminuiti rispetto alla scorsa settimana grazie alle preselezioni svolte dai centri per l’Impiego di Lecce e assunzioni da parte delle aziende.

Di contro, sono aumentare le disponibilità in altri settore come quello delle pulizie e dei multiservizi che sono passate da 78 a 172 posti vacanti. Inoltre, si cercano cento addetti per le cinque sedi salentine di un call center. Si registra anche un incremento delle posizioni aperte nei settori amministrativo (11), ambientale-chimico-farmaceutico (6), agricoltura-agroalimentare-manutenzione del verde (11). E ancora sono disponibili 10 posti nel settore tessile-abbigliamento-calzaturiero e 5 nell’industria del legno. Al contrario si registra una diminuzione delle opportunità di lavoro nelle costruzioni ed impiantistica e nella metalmeccanica.

Vale lo stesso per la sanità privata e l’assistenza alla persona oltre che nei trasporti e nella riparazione veicoli e nel commercio. La ricerca di personale, ovviamente, è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi dell’art. 1 L. 903/77. Inoltre, ci sono 8 posti riservati ad appartenenti alle categorie protette e uno per persone con disabilità. Poi, ci sono delle opportunità all’estero come educatori in asili nido e scuole cattoliche a Francoforte e per la raccolta stagionale di ortaggi, frutta e lavoro nei vivai in Belgio.

Come candidarsi per le varie posizioni aperte

Per potersi candidare alle varie posizioni aperte, basterà cliccare sui codici offerta contenuti nel report per collegarsi direttamente ai relativi annunci presenti sul sito lavoroperte.regione.puglia.it. Dal portale, tramite Spid, si potrà inoltrare direttamente la candidatura oppure scaricare il modulo da compilare e inviare via e-mail ai Centri per l’Impiego.

In alternativa è possibile recarsi direttamente nei Centri per l’Impiego dove si può ricevere supporto per compilare i moduli. Inoltre, si potrà avere servizi di orientamento ed informazioni su altre possibilità di impiego. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 ed il martedì anche dalle 15.00 alle 16.30 ed il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Salento, diverse offerte di lavoro: azienda assume per resort e hotel di lusso ultima modifica: 2022-07-20T07:52:22+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x