Una bella sorpresa nel Salento, esattamente a Nardò, quando un ragazzo si è fermato per fare rifornimento a bordo di una “Bugatti Centodieci“. Per chi non è esperto d’auto, questa notizia potrebbe apparire una news senza clamore. Ma c’è un dato, da non sottovalutare, che il clamore lo crea eccome: quel tipo di auto costa 8 milioni di euro e nel Mondo esistono soltanto 10 esemplari. Uno di questi appartiene a CR7, il famosissimo calciatore Cristiano Ronaldo. Proprio qualche settimana fa lo stesso Ronaldo aveva ammesso che quando stava conquistando la sua attuale compagna Giorgina, spesso andava a prenderla al lavoro con la Bugatti. Un modo per sottolineare che, tra le varie auto di sua proprietà Cristiano Ronaldo apprezza particolarmente la centodieci Bugatti.
La dream car, come detto, è un’edizione realizzata in soli dieci esemplari, rappresenta un omaggio all’iconico modello “made in Italy” Bugatti EB110. Non è comunque la più costosa, visto che la Voiture Noire ha un costo di oltre 11 milioni di euro. La Bugatti Centodieci ha un motore W16 di 8,0 litri che sviluppa 1600 CV.
La “visita” nel Salento della dream car
A “la Repubblica”, ha parlato la signora Isabel, proprietaria della benzina. “Il mio compagno – spiega la signora Isabel – ne capisce di auto di quel genere ed ha compreso subito che si trattava di una fuoriserie costosissima.”
La signora Isabel ha aggiunto qualche dettaglio sul misterioso ragazzo che guidava l’auto: “una vettura così non passa inosservata. Anche persone poco esperte come me restano a bocca aperta. “Non siamo riusciti a capire chi la guidasse – spiega la fortunata fotografa – ma di certo era un giovane uomo. E la targa era tedesca”.
Si è pensato che il giovane proprietario stesse nei pressi di Nardò perchè lì c’è un circuito che viene spesso utilizzato da ricchissimi proprietari di auto che mai su strada potrebbero raggiungere le velocità che quelle auto garantiscono. Adesso sono aperte le scommesse tra gli amanti dell’auto a chi prima riesce ad assistere dal vivo al passaggio di quest’auto cosiì costosa e desiderata.
Fonte foto: tuningblog.eu