Lecce investe sull'elettrico: pronte nuove postazioni di ricarica fast

itLecce

NEWS

Lecce investe sull’elettrico: pronte nuove postazioni di ricarica fast

Lecce, colonnine di ricarica

Il sentimento ecologista e la voglia di provare a cambiare alcune abitudini per il bene del paese, hanno portato sempre più persone a scegliere un veicolo elettrico. Ciò, ha fatto sì, che il mercato delle auto elettriche crescesse sempre più. L’acquisto di questo tipo di vetture è molto aumentato, in particolar modo a Lecce. Per tale motivo, in città, c’è grande necessità di postazioni di ricarica, in particolar modo quelle fast.

La città di Lecce non si è fatta trovare impreparata e grazie alla collaborazione tra il comune e l’azienda Camer, presto verranno installate altre quattro postazioni in diversi punti della città. Un servizio molto utile per i cittadini che usano le auto elettriche, ma anche per i turisti ed i city users, i quali potranno ricaricare la vettura senza attendere troppo tempo.

Lecce: pronte quattro nuove postazioni di ricarica fast

Lecce è una delle città del sud Italia che più ha investito sull’elettrico puntando sulle colonnine di ricarica fast. Ce ne sono diverse in vari punti della città e presto ne arriveranno altre quattro grazie all’azienda Camer. La ditta che ha ricevuto l’autorizzazione da parte del Comune, ha già provveduto a rendere attiva la postazione di piazza G. Mazzini. Nei prossimi giorni, saranno rese attive anche le postazioni di viale G. Marconi, via Adriaticapiazza Muratore nel primo stallo di parcheggio nei pressi dell’ingresso.

Le quattro postazioni di ricarica veloce della Camer sono in grado di fornire la ricarica sia in corrente continua sia in corrente alternata. La Camer non è l’unica ditta che ha installato queste colonnine in città. Anche la ditta Becharge lo ha fatto alcune settimane attivandone alcune in piazza Ludovico Ariosto, via Clementina Carrelli e Piazza Carmelo Bene. Ci sono, poi, alcune postazione site in Piazzetta Bottazzi, Piazza Bertacchi a Frivole e a San Cataldo sul lungomare Caboto che attendono l’allaccio Enel per entrare in funzione.

Marco De Matteis, assessore alla mobilità sostenibile: ” Offriamo un servizio che risponde alle esigenze dei cittadini”

L’assessore alla mobilità sostenibile del comune di Lecce, Marco De Matteis ha espresso il suo parere sulle colonnine fast presenti in città. Il politico ha detto che grazie a questi interventi, aumenta l’offerta di postazioni di ricarica fast. Queste, infatti, sono le più ricercare da chi usa auto elettriche, in quanto, consentono di abbattere di molto i tempi di attesa.

Inoltre, la diffusione di auto elettriche ed ibride è in crescita ed è necessario che le città si organizzino per offrire servizi adeguati. L’assessore, ha poi, concluso il suo pensiero con le seguenti parole:

Lecce non fa eccezione, oggi offriamo una rete di punti ricarica EnelX, BeCharge, Camer in grado di rispondere efficacemente ai bisogni di residenti, visitatori e city users che hanno scelto di possedere o utilizzare auto elettriche”.

Lecce investe sull’elettrico: pronte nuove postazioni di ricarica fast ultima modifica: 2022-02-01T16:34:19+01:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x