Lecce, al via “Emotional & Sport” - itLecce

itLecce

EVENTI NEWS

Lecce, al via “Emotional & Sport”

1280px Lecce Bw 2016 10 18 11 14 00

Emotional Studio&More Srl  porta a Lecce la prima edizione di “Emotional & Sport” con la mostra itinerante “Un secolo d’azzurro”.  A partire da sabato 11 giugno, e fino al 23 giugno 2022,  l’evento si propone di sensibilizzare soprattutto i giovani, ma non solo, sugli effetti positivi che il calcio e lo sport in generale hanno sul piano fisico, mentale ed emozionale. Emotional Studio&More srl, dunque, ha deciso di valorizzare le emozioni che lo sport è in grado di trasmettere, nel territorio Salentino. La mostra  “Un secolo d’Azzurro”, curata dal dottor Mauro Grimaldi, consigliere delegato di Federcalcio Servizi, ha un grandissimo valore. Basti pensare che si tratta di oltre 500 cimeli originali dal 1870 al 2022. La mostra è una vasta rassegna storica e antologica sulla Nazionale italiana di calcio, dalla fine del XIX secolo alla finale di EURO 2020.

Saranno esposti anche preziosi cimeli del calcio italiano dell’ultimo secolo nell’ambito della mostra sulla storia italiana del calcio promossa dall’Associazione Sant’Anna di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti. Gli eventi in programma saranno tantissimi: convegni, presentazioni di libri motivazionali e culturali. Inoltre, si potranno ammirare i trofei e le maglie storiche del club US Lecce, tra i partner ufficiali dell’iniziativa. La sede della mostra sarà l’Ex Convento dei Teatini di Lecce.

“Emotional & Sport”, il calendario degli eventi

“Emotional & Sport” regalerà molti momenti significativi con ospiti importanti. Il 12 Giugno, ad esempio, si parlerà del valore dello sport come riscatto sociale con i ragazzi dell’Associazione sportiva Oltre Sport. Ospiti della giornata saranno: con Carmen De Gironimo l’autrice del libro “Emotional – verso il tuo goal”, Paolo Foresio (Assessore Sport Comune di Lecce), l’onorevole Francesca Troiano, il Dott. Francesco Manfredi (medico del Comitato Italiano Paralimpico), la dott.ssa Anita Pallara (presidente famiglie Sma), Donatella Suriano (atleta dell’Asd Oltre Sport) e Donato Grande (coordinatore FIPPS Puglia). Moderatore sarà il giornalista Pierandrea Casto.

Il 14 giugno, invece, invece, i possessori della Card US Lecce Program, potranno partecipare a giochi e vincere gadget e premi experience. Il 15 giugno si discuterà di calciomercato con Gianluca Di Marzio e il suo “Almanacco 2021/’22 del Grand Hotel Calciomercato”, in un evento moderato da Fabrizio Caianello e l’emotional coach Carmen De Gironimo. “Tutto il gusto del calcio. Le passioni che uniscono gli italiani”  si terrà il 19 di Giugno , organizzato in collaborazione con MW &Partner srl, con Tiziana Parlangeli (Executive Chef Osteria Degli Spiriti), e il giornalista Pierandrea Casto. Lo stesso giorno, ci sarà anche “I Sogni divenuti realtà” dell’Unione Sportiva Lecce per opera di Pierandrea Casto.

Infine, il 23 giugno si terrà: “Le emozioni nel calcio. Dal settore giovanile al professionismo” , moderato da Fabrizio Caianello e Carmen De Gironimo. All’incontro interverrà anche una delegazione del settore giovanile della Primavera dell’US Lecce.

Lecce, al via “Emotional & Sport” ultima modifica: 2022-06-03T12:00:00+02:00 da ritaparisi

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x