I Maneskin in Puglia: ecco dove - itLecce

itLecce

CURIOSITA'

I Maneskin in Puglia: ecco dove

Download (13)

Il famoso gruppo musicale dei Maneskin hanno trascorso alcuni giorni di relax in Puglia. Sono stati alcuni momenti di tranquillità a cavallo tra la fine dell’Eurovision, vinto quest’anno dall’Ucraina, e l’esibizione al party esclusivo di Gucci. I Maneskin hanno scelto la pubblica per le vacanze ed è stato una bella pubblicità per il mare pugliese, visto che sui social la band italiana ha milioni di follower. Ma dove hanno fatto il bagno i Maneskin? La band romana composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si trova a Trani, capoluogo (insieme a Barletta e Andria) della provincia di Barletta-Andria-Trani. Una piccola pausa nel mezzo ai due eventi.

La storia dei Maneskin

Per chi non lo conoscesse, il gruppo è stato fondato da quattro giovani di Roma. Si tratta di Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). La band è nata nel 2016 ma ha raggiunto la notorietà con la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor nel 2017. I Maneskin non hanno vinto X Factor ma sono arrivati secondi e hanno firmato  un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Il primo loro album è uscito nel 2018 con il titolo “il ballo della vita” che aveva al suo interno la celebre canzone “torna a casa” che ha consacrato i Maneskin a livello nazionale. Basti pensare che sono su Youtube, il brano ha superato le 150 milioni di visualizzazioni. Nel 2021 la band vince il festival di Sanremo e nello stesso anno partecipa all’Eurovision, vincendo anche quello. I Maneskin sono stati i terzi vincitori italiani della storia dell’Eurovision.

Fonte foto: wikimedia commons

I Maneskin in Puglia: ecco dove ultima modifica: 2022-05-15T10:57:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x