Salento, ecco le migliori masserie da esplorare - itLecce

itLecce

DOVE ALLOGGIARE DOVE MANGIAMO

Salento, ecco le migliori masserie da esplorare

mare

L’estate sta arrivando e le richieste nel Salento sono tantissime: sia dall’Italia che dall’estero.. Luglio ed Agosto sono quasi sold out ovunque, soprattutto nelle strutture ricettive sulle coste salentine, ormai è già difficile trovare sistemazione. In questi giorni, La Repubblica ha dedicato un articolo alle masserie salentine che consiglia di visitare. Un modo anche per vivere l’entroterra salentino e non soltanto il paesaggio marino.

Le masserie salentine citate da La Repubblica

La Repubblica nomina la Masseria Montelauro di Otranto come masseria consigliata. Di seguito la descrizione del quotidiano: “un’antica dimora del 1878 a 2 km dal mare, elegante e rispettosa delle sue origini, spaziosa e piena di luce. Il ristorantino sotto il pergolato dove mangiare i piatti della tradizione e sorseggiare un buon negramaro è intimo e romantico. La piscina è all’ombra dell’agrumeto, lineare e accessibile da tutte le camere con soffitti a volta in pietra leccese.

5 Big 2
Foto : masseriamontelauro.it

Ma tra le masserie citate, non manca Furnirussi Tenuta, che si trova a Serrano. Qui vi aspetta un resort di lusso dove fino a poco tempo fa c’era un “furnu”. Oggi sorgono camere spaziose, una spa e una splendida piscina di design di 1000 mq tra ampi giardini e essenze mediterranee. 

La Repubblica nomina anche Agri Bio relais Filippo de Raho, luogo alle porte di Lecce immerso tra gli ulivi salentini. Qui ci sono delle strutture antiche con tetto a volta e vi attende tanto relax a bordo piscina.

Il giornale nomina poi due strutture a Nord del Salento. Si tratta di Relais San Martino e OttolireResort. Nel primo caso è una struttura del gruppo Ria Hotels, una dimora storica del 700 con un giardino all’italiana dove godersi i piatti della brava chef. Si trova un po’ più a Nord del Salento, esattamente a Martina Franca, in Valle d’Itria. OttolireResort, invece, è un luogo con un paesaggio mozzafiato, a Locorotondo, immerso nei trulli e nelle “cummerse” realizzate in pietra locale.

Salento, ecco le migliori masserie da esplorare ultima modifica: 2022-05-15T12:17:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x