Festeggia Lecce, sei di nuovo primo! - itLecce

itLecce

SPORT

Festeggia Lecce, sei di nuovo primo!

Il Lecce è di nuovo primo in classifica. Il team di mister Baroni raggiunge nuovamente la vetta della classifica del campionato di Serie B e lo fa dopo una gran bella prestazione a Monza: 0-1 il risultato finale. Entusiasti i quasi 2 mila leccesi che hanno seguito la squadra nella trasferta. Andiamo per gradi: i giallorossi entrano in campo con il piglio giusto e non subiscono praticamente mai l’iniziativa dell’avversario. Il Monza viene messo molto spesso in difficoltà.

Non è un caso che nel primo tempo a passare in vantaggio durante un’azione confusa è proprio il Lecce con un gol di Listowski. Purtroppo per i salentini però, il gol viene annullato per un fallo su portiere da parte del centrocampista Gargiulo. Il Lecce continua ad attaccare e praticamente non va mai in difficoltà. Ad inizio secondo tempo, esattamente al 54′, un intervento scomposto del difensore centrale Paletta sul centrocampista Helgason permette ai giallorossi di usufruire di un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta bomber Coda che non sbaglia: sarà il gol decisivo per i 3 punti del Lecce a Monza. A fine gara, c’è pure un altro gol del Lecce da registrare: dopo un doppio palo di Coda, il giovane spagnolo Rodriguez la mette dentro, ma si accorge immediatamente di essere in fuorigioco, infatti non esulta nemmeno. Dopo pochi secondi, il Var annulla il gol per fuorigioco. Insomma, il Lecce vince a Monza per 1-0, ma in realtà mette a segno 3 gol: già questo fa capire bene il pallino del gioco tenuto dai giallorossi.

Il Lecce è primo, brutta caduta del Pisa

A sorpresa il Pisa è caduto sul campo della Reggina. Una sconfitta che brucia molto perchè il Pisa, in teoria avrebbe potuto approfittare del mezzo passo falso del Brescia (che ieri ha pareggiato contro il Como) e superarlo in classifica. Balzo in avanti del Benevento che con le tre vittorie consecutive è rientrato nella corsa per i primi due posti che permettono la promozione diretta in Serie A. Di seguito i primi posti della classifica di Serie B:

  • Lecce 49
  • Cremonese 49
  • Brescia 48
  • Benevento 46
  • Pisa 46
  • Monza 44.
Festeggia Lecce, sei di nuovo primo! ultima modifica: 2022-02-27T17:00:00+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x