Estate salentina: iniziata la pulizia delle spiagge - itLecce

itLecce

NEWS

Estate salentina: iniziata la pulizia delle spiagge

Arriva la bella stagione e si comincia a lavorare in vista dell’estate, pulendo le spiagge. Un’estate che si prevede particolarmente calda con tanti turisti in arrivo. La fine delle restrizioni dovute alla pandemia, potrebbero riaprire finalmente le strade del turismo estero che tanto è mancato al Salento in questo periodo storico. Inoltre, il ritorno del Parco Gondar a Gallipoli e l’arrivo di tanti concerti attesissimi, permette di riavere sulla costa Ovest della penisola salentina, il turismo giovanile che si era un po’ perso negli ultimi anni. Tra i concerti più attesi, Rocco Hunt, Ana Mena, J-Ax, Sangiovanni, Elettra Lamborghini, Steve Hoky, Blanco e Mahmood tanto per citarne alcuni. Non sono pochi gli albergatori e gli addetti del settore che hanno già ammesso di avere numerose prenotazioni. Qualche agriturismo inizia già ad essere sold out per i giorni più richiesti dell’estate.

Salento, inizia la pulizia delle spiagge

Per farsi trovare pronti, si comincia con le operazioni di pulizia delle spiagge. La pulizia delle spiagge leccesi è stata affidata alla ditta Onda Marina di Ugento. Come spiega leccesette, la pulizia sarà effettuata manualmente da Torre Rinalda a Torre Chianca, perché si tratta di zona parco, quindi area vincolata, poi si procederà meccanicamente fino a Frigole, Acquatina esclusa, che, essendo zona Sic, necessita anch’essa di una pulizia manuale. Si proseguirà ancora con la pulizia con le macchine fino a San Cataldo. Nella darsena la pulizia sarà nuovamente manuale.

Insomma, la stagione estiva è alle porte. Il Salento si prepara per accogliere al meglio i milioni di turisti che ogni anno scelgono le meravigliose spiagge, i panorami mozzafiato, le albe e i tramonti nel mare cristallino, la cultura salentina.

Estate salentina: iniziata la pulizia delle spiagge ultima modifica: 2022-04-12T23:04:36+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x