Site icon itLecce

Mercatino del gusto: torna a Maglie

Cibi Del 2021

Torna a Maglie il mercatino del gusto, una manifestazione particolarmente apprezzata nel Salento. Il mercatino del gusto si terrà nella cittadina a pochi chilometri da Otranto dall’1 al 7 agosto. Si tratta di una delle manifestazioni più consolidate dell’estate salentina, ideata da Michele Bruno e Giacomo Mojoli e organizzata dall’omonima associazione presieduta da Salvatore Santese. Un’intera settimana dedicata all’evento, dunque.

Le novità del mercatino del gusto

Tante le novità di questa edizione, ma anche i punti fermi che si sono confermati negli anni di questa manifestazione. Come ogni anno, la manifestazione avrà luogo al centro di Maglie e si articolerà tra le strade del centro storico, dove protagoniste saranno le eccellenze pugliesi dell’enogastronomia. Ci saranno, come sempre, le vie, dedicate a temi differenti nell’area del cibo. Di seguito, piazze e vie tematiche che saranno presenti alla manifestazione:

In tutto si contano ben 130 espositori: un numero che dimostra la grandezza dell’evento. Ovviamente la manifestazione avrà il cibo come tema centrale, ma ci sarà anche musica dal vivo. Non mancheranno laboratori ed eventi di intrattenimento per bambini.

Novità: ci saranno le mostre

Tra le novità del mercatino del gusto di Maglie targato 2022, ci sono le mostre. Il primo agosto ci sarà la mostra “A tavola con Gio Ponti. Gli angeli apparecchiano”. Una mostra in cui si parlerà dell’architetto e designer milanese che seppe innovare la tavola. La mostra si terrà presso il Museo Paleontologico “l’Alca” di Maglie.

In piazza Aldo Moro , invece, dal 2 al 7 agosto, sarà allestita la mostra “Il cibo, il mare, la terra, con gli occhi di Nunzio Pacella”. Infine, dal 3 agosto all’11 settembre, inoltre, si potrà visitare a Palazzo de Marco la quinta edizione della mostra sui selfie “L’arte interattiva 3D” di Tina Marzo.

Mercatino del gusto: torna a Maglie ultima modifica: 2022-07-27T18:28:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Exit mobile version