Site icon itLecce

Covid, 1.730 casi in Puglia: un terzo a Lecce. Si inizia a pensare alla quarta dose

I casi di Covid in Puglia continuano ad essere abbastanza alti. Considerando che ieri era domenica e quindi il numero di tamponi statisticamente si riduce, infatti, i quasi 2 mila casi di oggi non sono pochi.

In tutto sono stati 1.730 i casi positivi tra i residenti pugliesi. Un leggero calo rispetto al weekend scorso, poichè i casi registrati lunedì in Puglia lunedì scorso furono poco più di 2.200. Il tasso di positività attualmente è tra l’8% e l’11%. Con i casi odierni si è toccato il tasso di positività pari all’8,87%. Di seguito, i nuovi casi per provincia.

Pronta la quarta dose del vaccino anti- Covid

Si inizia a parlare della quarta dose del vaccino anti- Covid. Ne ha parlato il commissario strordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo. Queste le sue parole: “per ciò che riguarda la quarta dose di vaccino anti Covid stiamo per dare le disposizioni attuative perché con il ministero della Salute e le Regioni stiamo ben individuando le platee. Ovviamente sarà abbastanza estensiva per le categorie fragili e la mia indicazione è quella che partiremo il primo marzo, quindi sicuramente continueremo a tenere l’organizzazione che c’è ora in atto“. Figliuolo ha poi aggiunto: “Dobbiamo continuare a vaccinare sperando che ci siano ancora persone esitanti che abbiano compreso, finalmente, l’importanza del vaccino“.

Anche in Italia, così come in Puglia, i casi Covid sono in netto calo. La curva continua a scendere e oggi i casi sono stati 42.202. La media di casi positivi si è più che dimezzata nell’arco di un paio di settimane. A metà gennaio si registrò la media più alta in assoluto con circa 180 mila casi giornalieri in media.

Foto principale: wikimedia.commons

Covid, 1.730 casi in Puglia: un terzo a Lecce. Si inizia a pensare alla quarta dose ultima modifica: 2022-02-21T23:30:23+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Exit mobile version