Ufficiale: nuovo acquisto del Lecce. Il comunicato - itLecce

itLecce

SPORT

Ufficiale: nuovo acquisto del Lecce. Il comunicato

Sticchi Damiani

Il Lecce ha definito un nuovo acquisto dal calciomercato, è ufficiale. Dopo gli arrivi dell’esperto difensore Simic e dell’esterno Faragò dal Cagliari, arriva un altro colpo della coppia Trinchera- Corvino per il Lecce. Si tratta del terzo acquisto in entrata in questo calciomercato invernale per i giallorossi salentini. Un acquisto che potrebbe aiutare sicuramente il Lecce a raggiungere l’obiettivo principale: la promozione in Serie A. Sicuramente quest’anno l’obiettivo non è per nulla facile, considerando che la concorrenza è tanta e sta anche irrobustendo le proprie rose. Tanto per prendere alcuni esempi, il Pisa sta trattando l’arrivo dell’ex Brescia Torregrossa, ai margini del progetto Sampdoria in Serie A. Torregrossa potrebbe rilanciarsi al Pisa, con un ruolo da protagonista. Inoltre, il Benevento è pronto a cedere Gianluca Lapadula ma ha già acquistato Farias e Forte. Il Monza ha praticamente definito l’arrivo di Mancuso dall’Empoli, altro calciatore che ha avuto poco spazio finora.

Tifosi Lecce

Il comunicato ufficiale del Lecce

La risposta del Lecce è un acquisto già confermato dal Direttore Sportivo Trinchera nei giorni scorsi e che oggi è stato ufficializzato. Si tratta dell’attaccante Raul Asencio. L’attaccante ex Cosenza ha firmato un contratto fino a fine stagione, con l’opzione di prolungare l’accordo. Di seguito il comunicato del club salentino: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Jose Asencio Moraes. L’attaccante ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2022 con opzione per il prolungamento contrattuale per un’altra stagione e ulteriore opzione per altri tre anni.

Sketch 1641115296685
Raul Asencio ha firmato per il Lecce

Nuovo acquisto nella mattinata per il Lecce

Alle 12.30 è arrivato un altro comunicato dei salentini. Oltre a Raul Asencio, nuovo acquisto ufficiale del Lecce. Stavolta si tratta di un colpo per la squadra primavera. Ecco il comunicato “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito,  a titolo definitivo,  il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Snaer Johannsson dal Keflavik. L’interno di centrocampo islandese classe 2002, che inizialmente sarà aggregato allla Primavera 1, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2023 con opzione per altri 3 anni. Il calciatore islandese è a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Le altre trattative di Serie B

Sono tante le altre trattative di Serie B. Il Cosenza è molto attivo e sta pensando di chiudere per un attaccante. L’idea che portava al giovane Bianchi, bomber della primavera del Genoa, è praticamente tramontata perchè Bianchi è vicino all’accordo con il Brescia. Resta in piedi (ma difficile) la pista che porta a Falcinelli, attaccante in uscita dal Bologna e che in Serie B potrebbe fare la differenza. Il Vicenza è pronto a cedere l’esterno Calderoni: per lui c’è la pista che porta a Cesena, in Serie C.

Ufficiale: nuovo acquisto del Lecce. Il comunicato ultima modifica: 2022-01-20T12:22:46+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x