Tanti appuntamenti per l'estate 2021 a Lecce e provincia - itLecce

itLecce

CICERONE EVENTI

Tanti appuntamenti per l’estate 2021 a Lecce e provincia

Tanti Appuntamenti Musicali

L’estate ha avuto inizio ormai da più di un mese e tanti appuntamenti si sono succeduti nella bollente estate salentina. Ve ne sono, tuttavia, tanti altri ancora e oggi scopriremo alcune date per esserti d’aiuto nel trascorrere al meglio le tue ferie da noi. Iniziamo subito e buon divertimento!

Mostre e tanti appuntamenti letterari: un’estate da vivere

Iniziamo col dire agli amanti dei libri che fino al 30 agosto la splendida Villa La Meridiana sul lungomare di Santa Maria di Leuca, ospiterà la rassegna Liber Libri. Un percorso organizzato da Libreria Antica Roma di Taviano e Caroli Hotels. I giardini e i saloni della meravigliosa villa vedranno un susseguirsi di autori che ha inizio nelle serate suadenti di Leuca a partire dalle 21:00. Nella serata del 28 luglio Ciro Ferrara presenterà “Ho visto Diego e dico o vero”; a seguire il 31 luglio ci sarà Pier Luigi Celli con “La manutenzione dei ricordi”.

Tanti appuntamenti A Villa La Meridiana
Villa La Meridiana a Leuca – Foto di Antonella Marchisella ©

Il 1° agosto Fabio Zuffanti presenterà “Segnali di vita”; il 2 agosto sarà la volta di “La cena degli dei” con Marino Bartoletti. “Di mondi diversi e anime affini” è l’appuntamento per il 4 agosto con Raissa & Momo; mentre il 9 agosto ci sarà Sergio Rizzo con “Riprendiamoci lo Stato”. Per i fan di Sabina Guzzanti, la troverete nella serata dell’11 agosto con “2119 la disfatta dei sapiens”; altro interessante appuntamento è fissato per il 21 agosto con “Non chiamatele Fake News” di Valentina Petrini. Nelle serate finali della rassegna, il 28 agosto troverete Walter Nudo con “La vita accade per te”.

“Storie del mare di Gallipoli”: la suggestiva mostra fino al 29 agosto

Nel centro storico di Kalé Polis prende vita la mostra intitolata “Storie del mare di Gallipoli”, una suggestiva archeologia subacquea che narra il Salento. Mediamorfosi cura questo evento nelle persone di Alessandra Bray e Rita Auriemma con prestigiosi partners tra cui il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento. L’esposizione ha luogo nella Galleria dei due mari accanto al Castello e nel Museo Civico in via De Pace.

“Mediterraneo contemporaneo. Un viaggio tra tradizione e sperimentazioni. Dal Museo della ceramica di Grottaglie” nel Castello di Otranto

Dal 5 giugno all’11 novembre 2021 le sale del primo piano del Castello aragonese di Otranto saranno lo scenario per la mostra espositiva dei manufatti di Yorgos Kypris tra i numerosi artisti. Artisti e artigiani di Grottaglie metteranno sotto agli occhi dei visitatori la propria maestria attraverso le loro opere. Le opere in mostra provengono dalla sezione Ceramica Contemporanea del Museo di Grottaglie. Ogni giorno l’ingresso è previsto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 al costo di 7 euro.

Appuntamenti musicali: Festival Muse Salentine, il concerto in cattedrale

Questa volta lo scenario è quello della magica Otranto, Porta d’Oriente. Parliamo di una rassegna di musica classica ideata da Charles Adriaennsen, discografico belga. Un repertorio di musiche sacre del ‘500 e del ‘900 verrà snocciolato durante l’evento, patrocinato dal Comune di Otranto. Due le sessioni concertistiche: la prima in scena fino al 6 agosto; la seconda dal 6 al 10 settembre. Il repertorio fa parte del programma Hypnos, diretto da Simon Pierre Bestion.

Visite guidate: “Attraverso il Castello” con The Monuments People

Prosegue il progetto di valorizzazione del Castello Carlo V di Lecce e questa stagione estiva può essere la tua occasione di visitarlo. Inoltre non c’è bisogno di prenotare: è sufficiente presentarsi con una manciata di minuti d’anticipo e prender parte a uno dei sei turni che si esplicano durante la giornata dal lunedi al giovedi oppure uno dei sette turni che hanno luogo nel weekend, dal venerdi alla domenica fino alle 20:00.

Tanti appuntamenti per l’estate 2021 a Lecce e provincia ultima modifica: 2021-07-28T09:00:00+02:00 da Antonella Marchisella

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x