I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

CONSIGLI UTILI COSA FARE

Settembre, una vacanza di relax con clima ideale

Bagnarole a Leuca

Il mare di settembre in Salento è quanto di meglio da vivere e godere. Il clima mite e piacevolmente ventilato, tipico di questa mensilità, consente di trascorrere una vacanza lontana dall’afa di agosto. Vi mostriamo qualche scatto del mare salentino settembrino. Un’esperienza da cogliere e rivivere.

Settembre, il giusto periodo per godersi il mare

Lontani dai riflettori del divertimento di massa d’agosto, ecco che entriamo nel mese di settembre. Un mese ideale per chi aspira a vivere un viaggio in cui essere protagonisti. In questo periodo dell’anno infatti, i vacanzieri di massa fanno rientro nelle città e il Salento diventa un luogo che è possibile ammirare e scoprire con più calma. Troverete le spiagge più libere, potendo così inebriarvi della bellezza della costa e trarne i massimi vantaggi. Infatti anche i prezzi saranno più ridotti. I servizi non mancheranno: le escursioni in barca, la ricettività, i lidi continueranno comunque a fornirvi prestazioni di alto livello. Il tutto per un accoglienza unica.

Vicoli E Scalinate di Leuca in Salento
Santa Maria di Leuca – Foto di Antonella Marchisella ©

Scatti del mare salentino di settembre

Conosciamo i benefici del mare, dalla talassoterapia alle lunghe passeggiate sulla riva, oppure il praticare esercizi di yoga sulla spiaggia. Queste e tante altre attività di benessere ci consentono di restare tonificati e in forma, dentro e fuori. Risvegliarsi e iniziare sin dall’alba di settembre – che ci regala colori unici – in un cielo che parrebbe dipinto. Giocare sulla sabbia col nostro animale di compagnia e cogliere l’occasione per assaporare i cibi genuini che la penisola salentina offre, può rivelarsi un’esperienza dal cambio di prospettiva. Certamente differente dalla ricerca di una movida sfrenata e più all’insegna della lentezza, di quel relax che significa anche calma interiore. Un viaggio nel viaggio. Da soli o in compagnia sarà meraviglioso.

Barche nel porto di Leuca a settembre
Porto di Santa Maria di Leuca – Foto di Antonella Marchisella ©

Dedicarsi a piacevoli letture o a svuotare la mente dalle incombenze dell’anno trascorso per ricominciare con energie rinnovate. Appassionarsi di nuove discipline e trovare nuovi interessi. Tutto questo è possibile con le vacanze dallo spirito lento. Esse infondono gli input più preziosi. Sono ideali soprattutto per chi desideri attuare piccoli o grandi cambiamenti. La mente e il corpo trarranno i migliori benefici.

Vacanze di settembre: coniugate con la prevenzione del covid 19

Da qualche tempo a questa parte la nostra vita ha subito dei cambiamenti cui necessariamente adattarsi. Ci ritroviamo a fronteggiare e a convivere con una pandemia, un evento che non si verificava da moltissimo tempo per l’umanità. In tutto ciò le vacanze di settembre possono essere indicate per chi desidera proteggersi ulteriormente da eventuali contagi. Come già dicevamo, lo sfoltimento del turismo di massa dei mesi estivi precedenti, consente una minore circolazione di persone e un attenuato affollamento nelle zone prese d’assalto dal turismo. Circolare diventa dunque più facile e molto meno a rischio. Si hanno più spazi a disposizione e questo fa di settembre un mese geniale per chi è poco avvezzo alla folla. In definitiva vale davvero la pena di provare a mettersi in viaggio verso il Salento a settembre. Non ve ne pentirete.

Settembre, una vacanza di relax con clima ideale ultima modifica: 2020-09-07T09:00:14+02:00 da Antonella Marchisella
To Top